incentivi Mice Abu Dhabi

Abu Dhabi potenzia gli incentivi per il Mice

Abu Dhabi rafforza gli incentivi per il Mice. Infatti, per stimolare la domanda nella fase di ripresa post pandemia ha appena lanciato il programma Advantage Abu Dhabi Meetings & Incentives 2.0.

Il programma è dedicato agli organizzatori di eventi e ai meeting planner. È stato sviluppato da Abu Dhabi Convention and Exhibition Bureau ed è la versione aggiornata del programma di incentivi che l’emirato aveva lanciato 3 anni fa.

Gli incentivi per il Mice di Abu Dhabi

Advantage Abu Dhabi Meetings & Incentives 2.0 prevede differenti livelli di benefit a seconda della dimensione dell’evento. Permette di accedere a fornitori qualificati e di godere di vantaggi tra i quali gratuità per camere d’albergo e voli aerei.

tabella-Abu-Dhabi-incentivi-per-il-Mice
La tabella degli incentivi per il Mice del programma Advantage Abu Dhabi Meetings & Incentives 2.0

Nell’ambito del programma, un evento o viaggio incentive che prevede 501 partecipanti e oltre avrà questi vantaggi:

Supporto di 95 dollari a delegato
Test Covid-19 gratuito all’arrivo
Drink di benvenuto all’arrivo del gruppo
Buoni sconto per lo shopping
Un biglietto aereo gratuito in classe economica ogni 30 biglietti prenotati
Site inspection per 2 persone comprensiva di voli aerei e 3 pernottamenti

Chiaramente i gruppi più piccoli avranno questi medesimi incentivi, ridimensionati.

Inoltre, ogni 25 camere prenotate il programma prevede: una camera d’albergo standard gratuita, un upgrade in suite e lo sconto del 25% su selezionati pacchetti benessere in hotel.

I vantaggi per TMC e event planner

Gli incentivi per promuovere Abu Dhabi come destinazione per eventi e congressi coinvolgono anche gli intermediari. Cioè: agenzie di eventi e congressi, tour operator e incentive house.

Per esempio, un intermediario internazionale che ha segnalato con successo un gruppo di 2.000 partecipanti otterrà: 6 biglietti aerei internazionali per Abu Dhabi, sistemazione in hotel 5 stelle per 3 notti e cena per 6 persone in hotel 5 stelle. Inoltre, trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno.

Il programma di incentivi per il Mice non è la sola azione messa in campo dall’emirato per potenziare il proprio appeal di destinazione Mice.

Infatti, la recente collaborazione stipulata con Etihad Airways permette agli event planner di accedere a biglietti aerei scontati, riduzioni per le prenotazioni di gruppo, voli gratuiti e tariffe speciali per i voli delle site inspection ad Abu Dhabi.

[L’emirato riserva grandi attrattive dal punto di vista culturale: leggi come Abu Dhabi svela nuovi ritrovamenti archeologici]