Land Rover Defender Eco Home: Rossoevolution firma il progetto

L’agenzia di eventi Rossoevolution ha curato per Land Rover Italia tutti gli aspetti tecnici, logistici e organizzativi di Defender Eco Home. Si tratta di un’iniziativa realizzata in partnership con Airbnb per offrire una travel experience unica e sostenibile.

L’idea nasce dall’incontro di due elementi: la nuova Defender, fuoristrada Land Rover simbolo dell’avventura e di un nuovo modo di intendere il viaggio.

In viaggio nella natura

Land Rover Defender Eco Home

Infatti, Defender Eco Home consiste nel trascorrere un soggiorno in una elegante casa mobile circondata dalla natura e guidare la nuova Defender ibrida.

L’esperienza di viaggio di Land Rover Italia include una giornata a bordo della nuova Defender, su percorsi suggeriti e assistiti dal team del Land Rover Experience. Inoltre, può essere arricchita con pranzi e cene in ristoranti stellati e attività outdoor.

La casa mobile attraverserà l’Italia. Il tour di 10 tappe è partito a metà maggio dalla Sicilia e terminerà a settembre in Sardegna.

Land Rover Defender Eco Home: Rossoevolution

L’agenzia di eventi milanese ha supportato il brand automotive anche nel concept creativo, fino alla realizzazione finale della casa viaggiante, nello scouting delle location e delle attività proposte.

E sempre il team di Rossoevolution ha curato la gestione degli gli aspetti legati all’ospitalità e alla logistica di ogni tappa.

La casa mobile di Land Rover è green

Defender Eco Home è caratterizzata da un design minimalista. E rispecchia i valori green di Land Rover.

La struttura è completamente autonoma grazie a pannelli solari collocati sul tetto.

E’ realizzata con materiali ecosostenibili. Per esempio, le finiture sono costruite con scarti proveniente dalla lavorazione dell’uva e il controsoffitto è realizzato con un tessuto purificante per ridurre l’inquinamento ambientale.

Land Rover Defender Eco Home

Le pareti della Eco Home sono trasparenti

Le pareti su entrambi i lati sono trasparenti per immergersi nel contesto naturale in cui la Eco Home andrà a posizionarsi. L’esperienza è prenotabile sul portale Airbnb.it in una pagina dedicata.

Grand-Hotel-Parker's
Precedente

Il Grand Hotel Parker’s di Napoli lancia la multimedia meeting room

camere per gruppi
Successivo

Camere per gruppi: Hilton lancia la funzionalità per prenotarle