mice moda Aci blueteam Dolce & Gabbana

MICE e alta moda: Aci Blueteam e Dolce & Gabbana a Venezia

L’Italia del Mice trova uno spunto per ripartire a Venezia, dove la casa di moda Dolce & Gabbana ha concluso le tre giornate di sfilate insieme al suo partner nella logistica, Aci Blueteam.

La Tmc del gruppo Aci, che fornisce da anni i suoi servizi al fashion brand, si è occupato dell’emissione dei biglietti, dei servizi aeroportuali per gli ospiti e della gestione delle camere.

Svoltosi dal 28 al 30 agosto, l’evento ha messo al centro creazioni che richiamano la tradizione italiana e la sua ricchezza culturale. Tra i 500 ospiti, Monica Bellucci, Jennifer Lopez, Kris Jenner, Helen Mirren, Jennifer Hudson e molti altri.

«In una situazione che sembra ripartire con fatica è stato complesso gestire il traffico di persone e i conseguenti controlli Covid-19», dichiara la Tmc.

Fausto Portelli, business travel director di Aci Blueteam osserva: «L’elevato numero di presenze alla sfilata di moda di Dolce & Gabbana, tra cui moltissime celebrities internazionali, unitamente alla corretta applicazione dei protocolli di sicurezza Covid-19, ha richiesto uno sforzo straordinario, ma siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto».

Wondermiles è un nuovo self booking tool distribuito da ACI Blueteam

Perché l’evento di alta moda di Dolce & Gabbana a Venezia è importante per il Mice

In una situazione di estrema cautela come l’attuale, la cooperazione tra la casa di moda e la travel management company lombarda assume un significato più profondo per il mercato del business travel.

Difatti, la Mice department director di Aci Blueteam, Mirella Ciceri, sostiene che questo sia stato un importante momento di ripartenza per il settore. Infatti, il successo del loro programma ha permesso di dimostrare che è di nuovo possibile organizzare eventi, sebbene con modalità differenti.

Inoltre, vale la pena ricordare i positivi effetti che questo appuntamento ha avuto sulla destinazione Venezia. C’è stata, infatti, una ricaduta positiva d’immagine e sulle attività economiche.

Grazie alle sfilate e ai contenuti social delle numerose celebrità presenti in laguna – ambasciatori d’eccezione -, la città e l’Italia intera hanno goduto di un’enorme visibilità. Un aspetto, quest’ultimo, fondamentale per la promozione turistica del Paese e per la ripresa del Mice italiano.

La ribalta di Venezia, infine, raggiunge l’apice proprio in questo mese di settembre con la 78esima Mostra del Cinema di Venezia e la Regata Storica, celebrata nel fine settimana scorso. Per non dimenticare la 17esima Mostra Internazionale di Architettura che prosegue fino al 21 novembre 2021.

Ti potrebbe interessare che Lexus è l’auto ufficiale della 78esima Mostra del Cinema di Venezia 2021 

Lascia un commento

*