AutoEventiGreenVideospace

Lexus è l’auto ufficiale della 78esima Mostra del Cinema di Venezia 2021

Per il quinto anno consecutivo, Lexus è stata nominata auto ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia 2021La 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia avrà luogo dall’1 all’11 settembre 2021.

Tra i vari protagonisti anche il regista sudcoreano Bong Joon Ho, presidente della Giuria Internazionale della Mostra, e, dall’Italia, l’attrice, conduttrice e doppiatrice Serena Rossi come madrina. E naturalmente l’ultimo modello del marchio premium del Gruppo Toyota, scopriamo quale.

Biennale Cinema di Venezia: il nuovo Suv elettrico sul red carpet

Per sottolineare le analogie tra la casa automobilistica giapponese e il grande schermo, proprio a Venezia verrà presentato in anteprima il nuovo Lexus NX.
Sia il Suv che il cinema, infatti, hanno come obiettivo quello di stupire i propri “spettatori”, offrendo un’esperienza unica.

Il tappeto rosso della Mostra di Venezia farà quindi da cornice all’anteprima nazionale della nuova Lexus premium hybrid electric.

In particolare, saranno 35 le vetture che accompagneranno attori, registi e volti noti del cinema sul red carpet: la completa gamma elettrificata Suv, la berlina Es, la coupè L.C., la L.C. Convertible e il nuovo UX 300e, prima vettura full electric di Lexus.

Approfondisci qui su Lexus UX 300e.

Lexus e spettacolo, uno stretto legame con finalità solidali

Tra le novità di quest’anno, l’attore, regista e sceneggiatore Edoardo Leo, Lexus brand ambassador, racconterà durante la Mostra, attraverso le sue esperienze e il vissuto personale, il sostegno del marchio automobilistico al settore dello spettacolo e i valori che legano Lexus al mondo del cinema.

Ricordiamo, infatti, che è proprio dall’amore per lo schermo che è nata l’iniziativa di crowdfunding Poltrone Rosse.

Si tratta dell’evento itinerante promosso da Lexus e Unita (Unione nazionale interpreti teatro e audiovisivo) che vuole supportare le professioniste in maternità, particolarmente colpite dalle conseguenze del Covid-19.

Attraverso vari incontri, cultori, attori e registi racconteranno della propria passione, seduti sulle poltrone rosse presenti in diverse città italiane. L’iniziativa diviene così il simbolo dell’importanza della settima arte nella vita delle persone.

Caratteristiche di Lexus NX, primo ibrido plug in del brand

La casa automobilistica giapponese aveva presentato Lexus NX per la prima volta nel 2014, rinnovandola nel 2017.

Oggi l’auto è stata ripensata sia nell’estetica che nelle sue componenti elettriche. Il marchio ha ricreato molti degli elementi non rinunciando alla cura per i dettagli, tipica della maestria artigianale, né alle soluzioni più innovative e visionarie.

La vettura rappresenta l’evoluzione del brand ed è coerente con la volontà di garantire qualità ed eccellenza a tutti i suoi clienti, stando al passo coi tempi.

La visione dell’elettrificazione si amplia con la nuova Lexus NX, primo ibrido plug in della Casa, che combina potenza, efficienza ed elettrico. Inoltre, non ci si dimentica del design: grazie al Tazuna cockpit, il conducente potrà guidare in totale armonia con l’auto, al massimo del comfort.

LEXUS nelle flotte aziendali nell’intervista a Massimiliano Loconzolo, senior manager Fleet e Toyota Professional

 

cartissimaQ8 fleet management
Precedente

CartissimaQ8: non solo carburante ma anche servizi di ricarica elettrica

Smart Mobility Report 2021
Successivo

Smart Mobility Report 2021: la ricerca presentata ad ottobre a Milano