nuovi hotel in Italia

Nuovi hotel in Italia nel piano di espansione di Leonardo Hotels

Nuovi hotel in Italia a Napoli, Firenze, Torino e Venezia. Ma anche sul lago di Como e di Garda. Sono questi gli obiettivi dell’espansione nel Belpaese di Leonardo Hotels Central Europe.

Infatti, la divisione del gruppo alberghiero israeliano Fattal Hotel Group sta pianificando una ulteriore crescita in Europa e sul mercato italiano. Oggi le strutture in Italia sono 5. Ma la strategia di sviluppo della catena vuole incrementare la sua presenza fino a raggiungere 20 proprietà nei prossimi anni.

A dare impulso alla crescita è il fondo di investimento di oltre 315 milioni di euro creato dall’israeliana Fattal Hotel Group per espandere il proprio portfolio, con particolare riguardo all’Europa.

Il Mice riparte e si programma in autunno

Chiaramente le new entry comprendono anche nuove location per il Mice. Come sottolinea Sandra Dreher, VP sales & marketing Leonardo Hotels Central Europe: «Il Mice sta ripartendo perché le persone vogliono tornare a incontrarsi in presenza.

Se fino a poco tempo fa c’era qualche incognita in merito alla programmazione autunnale, il costante miglioramento della situazione sanitaria rende le persone più confidenti anche nel pianificare a medio-lungo termine».

Approfondisci l’espansione in Europa di Leonardo Hotels.

Nuovi hotel in Italia: le destinazioni

In Italia, Leonardo Hotels Central Europe finora si è concentrato sulle grandi città. I piani di espansione prevedono invece anche località turistiche, costiere e in altri grandi centri del Nord Italia. Ma anche città come Napoli, Firenze e Torino, oltre a Venezia, lago di Garda e lago di Como.

Gli alberghi Leonardo Hotels

Nyx-Hotel-Milan-giardino-interno
Il giardino interno di Nyx Hotel Milan

Come dicevamo, le attuali proprietà in Italia di Leonardo Hotels sono 5. E cioè Nyx Hotel Milan, vicino alla stazione ferroviaria Centrale, Leonardo Milan City Center, in zona Sarpi, e Leonardo Boutique Rome Termini, a pochi passi dalla stazion capitolina..

A questi si aggiungono Leonardo Royal Venice Mestre, a 300 metri dalla stazione ferroviaria, e Leonardo Hotel Verona, nei pressi del centro espositivo di Fiera di Verona.