espansione Europa Leonardo Hotels

Leonardo Hotels: un miliardo di euro per l’espansione in Europa

Continua l’espansione in Europa di Leonardo Hotels. Infatti, Fattal Hotel Group, la società a cui fa capo il gruppo alberghiero, ha creato un fondo di investimento alberghiero di oltre 315 milioni di euro per ampliare il proprio portfolio. Soprattutto nel Vecchio Continente.

Oltre a Fattal Hotel Group gli investitori del fondo sono Menora Mivtachim, Harel Insurance e Leumi Partners.

Il fondo, però, è solo la somma iniziale su un capitale di investimento totale di un miliardo. Con questa manovra finanziaria la società con sede in Israele punta a sviluppare ulteriormente Leonardo Hotels con i 4 brand Leonardo Hotels, Leonardo Royal Hotels, Leonardo Boutique Hotels e Nyx Hotels by Leonardo Hotels.

Espansione in Europa con focus sul Mice

Yoram Biton, managing director Leonardo Hotels Central Europe
Yoram Biton, managing director Leonardo Hotels Central Europe

Le ragioni dell’espansione in Europa del gruppo sono spiegate da Yoram Biton, managing director della regione Centro Europa: «Il settore alberghiero sia europeo che globale sta affrontando enormi cambiamenti e processi di trasformazione.

Continuiamo a guardare al futuro con grande fiducia e stiamo rafforzando la nostra posizione nei segmenti business e meeting, oltre ad aumentare i nostri servizi per i viaggiatori leisure. Con le due nuove acquisizioni nel mercato spagnolo, oltre a quelle di Bucarest e Cracovia, ci stiamo impegnando in questa direzione».

Nuove aperture in Germania

Attualmente il portfolio di Fattal Hotel Group comprende più di 220 strutture con oltre 100 destinazioni in 15 Paesi europei e in Israele.

Un’anticipazione del piano di crescita è stata la recente acquisizione per 40 milioni di euro di due alberghi a Malaga e a Maiorca per complessive 260 camere.

Il prossimo step è luglio con l’apertura ad Amburgo di Leonardo Hamburg Altona. L’hotel sarà situato tra la sala concerti Elbphilharmonie e il Volkspark. Invece nel 2023 debutterà a Colonia il Leonardo Royal Cologne Airport.

Rebranding nel Regno Unito, in Irlanda, Belgio e Olanda

L’espansione in Europa passa anche dal rebranding.

Infatti, le divisioni europee di Fattal Hotel Group stanno integrando tutti gli hotel Leonardo.

A marzo gli ex Apollo Hotels in Olanda e in Belgio hanno iniziato a operare sotto il brand Leonardo. A settembre inizierà il rebranding dei Jurys Inn Hotels.

Fattal Hotel Group: le mosse finanziarie per la crescita

Questa non è la prima venture che Fattal Hotel Group costituisce con partner di capitale. Nel 2007 aveva creato un fondo alberghiero con Menora Mivtachim, Migdal Insurance, Amitim, Delek Group e Liberty Properties.

La catena Fattal, di proprietà della famiglia Fattal (62,33%), è stata fondata da David Fattal nel marzo 1998 ed è specializzata, attraverso le società affiliate, nella proprietà, gestione, leasing e management di proprietà in Israele e in Europa.

Lascia un commento

*