AccomodationMissiOnews

Leonardo Hotels e i viaggi d’affari: intervista a Rafi Carmon

  

I Leonardo Hotels puntano alla flessibilità tariffaria e a nuovi servizi per conquistare i viaggiatori d’affari. Ne parliamo con Rafi Carmon, cluster general manager Italia, Austria e Ungheria della catena alberghiera basata a Berlino. In linea con l’esempio della casa madre (Fattal Group), recentemente l’offerta di prodotto si è arricchita di formule di co-working nelle sue cinque proprietà italiane: Milan City Center, Nyx Milan, Boutique Roma Termini, Royal Venice Mestre e il Leonardo Hotel Verona.

Spiega Carmon: «Diamo il miglior prodotto possibile al prezzo più competitivo e al miglior rapporto qualità-prezzo: queste sono le caratteristiche delle nostre risposte alle request for proposal dei travel manager aziendali e delle loro Tmc».

Leonardo hotels

Leonardo Hotels: il business travel tornerà definitivamente nel 2022

Secondo il manager, i viaggi di lavoro torneranno alla “normalità” pre Covid-19 nei primi due trimestri 2022.

Carmon osserva: «In realtà, il business travel è già tornato, ma ci vorrà del tempo per riprendere i valori del 2019. Un elemento imprescindibile è quello della sicurezza e continueremo a sforzarci di offrire un ambiente Covid free in ogni momento del soggiorno».

L’offerta di co-working si sviluppa negli spazi comuni delle strutture (ad esempio nel patio, in foto) e si amplia con un approccio di co-living, ad intendere la frequentazione dell’hotel durante gli eventi aperti al pubblico. Come l’ultimo andato in scena durante la Design Week milanese con allestimenti d’arte e intrattenimento. Ma non solo: declinando in “The cool living” la proposta, gli spazi diventano luoghi di lavoro e di relax al tempo stesso.

Carmon: «Le esigenze degli ospiti sono in continuo cambiamento e nei nostri hotel abbiamo pensato a spazi flessibili a metà tra business e leisure».

The cool living permette agli ospiti di soggiornare in hotel per periodi più lunghi, da un mese fino ad un anno, e di usufruire di tutti i servizi, compresi i business center.

Approfondisci sul nuovo look del Leonardo Milan City Center.

Il giardino del NYX Milano

hotel vincitori IMA 2021
Precedente

I vincitori di IMA 2021: i migliori hotel e spazi per meeting ed eventi

Sciopero voli 24 settembre
Successivo

Sciopero voli 24 settembre: i voli cancellati e come gestire la prenotazione