Sinergie realizza la cerimonia di inaugurazione di Eyof

Sinergie firma le cerimonie di apertura e chiusura del Festival Olimpico della Gioventù Europea

La 16° edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea è stato il debutto della nuova business unit di Sinergie dedicata agli eventi sportivi

Sinergie ha inaugurato la nuova business unit dedicata agli eventi sportivi con un goal. Infatti la società specializzata in comunicazione digitale e live e in eventi Mice ha vinto la gara internazionale dal valore di 980.000 euro per l’organizzazione delle cerimonie di apertura e chiusura della 16° edizione dell’Eyof Friuli Venezia Giulia 2023 – winter edition, il Festival Olimpico della Gioventù Europea.

L’evento si è svolto l’ultima settimana di gennaio su 3 campi di gara: Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia.

La cerimonia di apertura si è tenuta vista mare nel tardo pomeriggio del 21 gennaio in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Approfondisci la missione di Trieste Convention & Visitors Bureau.

Nonostante le condizioni atmosferiche svantaggiose, con una fortissima bora, i giochi si sono aperti con un dinamico video mapping show proiettato nel buio della piazza.

Lo spettacolo che valorizzava le bellezze naturali della regione e le tematiche legate alla sostenibilità era visibile sia a terra sia sul palazzo del Municipio della città e nei palazzi circostanti.

Gli highlights dell’evento

Eyof, accensione torcia

 

I momenti clou dell’evento inaugurale sono stati 2.

La sfilata di presentazione delle 47 squadre provenienti dalle nazioni partecipanti e l’arrivo della torcia olimpica con la conseguente accensione del braciere. Le squadre sono state chiamate in piazza sulle note delle musiche selezionate dal conduttore radiofonico e attuale direttore artistico di radio M2o, dj Albertino.

Sinergie si è occupata dell’intero evento. Infatti ha curato sia l’aspetto tecnico sia quello sportivo e protocollare per il quale ha collaborato con la società Convention Bureau Terre Ducali.

Nonostante le proibitive condizioni meteo che hanno condizionato il programma previsto per la cerimonia, Sinergie con una squadra di lavoro di oltre 90 persone ha realizzato in toto l’allestimento, gli aspetti logistici e i momenti di intrattenimento.

E, last but not least, ha elaborato uno spettacolo multimediale caratterizzato da un massiccio uso di mapping.

La società ha realizzato anche la cerimonia di chiusura del Festival a Udine e Gorizia Fiere.

Sinergie: l’agenzia Mice di Sg Company

Sinergie è controllata da Sg Company Società Benefit, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nel settore Technology.

Oltre a Sinergie SG Company ha nel portfolio delle società controllate Brainwaves (campagne digital, progetti di branded content and entertainment, analytic e piattaforme per eventi digitali), Double e Nexthing (progetti di commercial, corporate e digital adv, produzione e post produzione video e audio, motion grapich e sound design) e Mission to Heart e Louder Italia (strategie di comunicazione integrata e digitale).

Lascia un commento

*