Spazio Vittoria Roma

Spazio Vittoria è la nuova location per eventi nel cuore di Roma

Spazio Vittoria è una nuova location per eventi nel centro di Roma. Lo spazio polifunzionale si trova al piano terra dell’elegante Palazzo Simonetti-Odescalchi, tra l’Ara Pacis e piazza Cavour.

È contraddistinto da colori neutri e da uno stile lineare e contemporaneo, che si svela appena superato l’ingresso del palazzo storico in stile rinascimentale.

La location si presta a ospitare diverse tipologie di eventi e la presenza di un ingresso carrabile la rende perfetta anche per gli eventi del settore automotive. Infatti, è stata per esempio scelta da Mazda per presentare in anteprima nazionale la nuova Mazda CX-60.

Spazio Vittoria: versatilità per gli eventi

Spazio Vittoria è sormontata da ampi lucernai. È composta da una grande sala di 800 metri quadrati capace di 250 persone a platea, un foyer di 120 metri quadrati e diverse aree di servizio.

Per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche, lo spazio è dotato di schermo ledwall 6×3,50, connessione internet e impianto audio video.

Spazio Vittoria evento Mazda

La venue di Extra Locations

La venue è promossa e commercializzata da Extra Locations, il ramo commerciale di Urban Value, società che sviluppa progetti integrati di marketing immobiliare per la riattivazione temporanea di immobili in disuso.

«L’elemento che caratterizza Spazio Vittoria è sicuramente la flessibilità di suddivisione degli spazi», commenta Simone Mazzarelli, Ceo di Urban Value.

«Grazie alla sua versatilità, infatti, può essere allestita così da ospitare e valorizzare differenti tipologie di eventi, dal lancio di prodotto al convegno come quello recentemente ospitato di Credit Suisse.

Il feedback che stiamo ricevendo da parte degli operatori del Mice è sicuramente positivo, merito anche della centralità e delle dotazioni tecniche di ultima generazione».

Da depositi Atac a spazi per il Mice

Oltre che da Sala Vittoria, il portfolio di Extra Locations è composto da altre 4 strutture.

Si tratta di PratiBus District, Ragusa Off e San Paolo District a Roma e Palazzo Fondi a Napoli.

Gli spazi di PratiBus District sono frutto del progetto di riqualificazione di una porzione dell’ex deposito Vittoria dell’Atac. La location si compone di 4 spazi indipendenti con aspetti distintivi e metrature differenti. Inoltre, PratiBus District dispone di 3 aree all’aperto, un foyer coperto, un’ampia area di servizio. Tutte le sale sono carrabili.

Anche Ragusa Off è nata dal recupero di un’ex rimessa Atac, quella di piazza Ragusa. Si compone di un’unica sala di 6.000 metri quadrati al piano della strada e di un piano interrato pari a 5.000 metri quadrati. Un totale quindi di 11.000 metri quadrati da allestire nel centro di Roma. Anche in questo caso, l’accesso è carrabile.

[Scopri perché Ragusa Off è stata eletta miglior location d’Italia]

Infine, sempre a Roma, San Paolo District sorge dalla riqualificazione di un terzo deposito Atac dismesso. La struttura a pochi metri dalla metro San Paolo durante i week end è sede di Farmer’s Market di produttori a chilometro zero.

I restanti 5.000 metri quadri sono dedicati all’organizzazione di eventi.

Il palazzo di Napoli

Un’altra sede gestita da Extra Locations è Palazzo Fondi di Napoli. L’edificio si sviluppa su 5 piani per un totale di circa 3.000 metri quadrati.

L’ingresso da via Medina porta a una corte centrale dalla quale si snoda la scalinata progettata da Luigi Vanvitelli. Ai piani superiori le numerose sale sono impreziosite da affreschi e colonne di marmo.

La location è adatta per ospitare mostre, convegni, eventi, lanci di prodotto, presentazioni, shooting e temporary office.