A Venezia apre The St. Regis Venice per eventi luxury

Apre a Venezia The St. Regis Venice (scoprilo qui). Il nuovo 5 stelle di St. Regis Hotels & Resorts è stato ricavato dal completo restauro durato 2 anni del Grand Hotel Britannia, storico albergo più recentemente conosciuto come Hotel Europa & Regina.

The St. Regis Venice

Antonello De Medici, general manager del The St. Regis Venice

The St. Regis Venice si trova a pochi passi da piazza San Marco, lungo il Canal Grande, sul lato opposto rispetto a Punta della Dogana. L’hotel guidato dal general manager Antonello De Medici è composto da 5 palazzi – il più antico dei quali risale al 17° secolo – e dispone di 129 camere e 40 suite, molte delle quali con terrazze private o balconi con vista sui monumenti simbolo della Serenissima. La collezione di suite include una presidential suite con 2 camere da letto e ispirata al mondo dell’arte e una penthouse suite con 3 camere da letto circondate da una terrazza panoramica.

The St. Regis Venice

La Roof Garden Suite del The St. Regis Venice

St. Regis Venice, gli spazi per il Mice

La struttura offre spazi personalizzabili per eventi di piccole e medie dimensioni. Perfette per board meeting sono la library, la lounge e l’adiacente sala Astor. Indicata per eventi sino a 110 persone è, invece, la sala Canaletto. Infine, il giardino e le numerose terrazze private si prestano come cornice ideale per cocktail e coffee break.

The St. Regis Venice segna la terza apertura del marchio in Italia, dopo la struttura di Firenze e quella nella capitale.

“Venezia è una città inimitabile e unica al mondo che ha ispirato reali, artisti, mercanti e personaggi del jet set internazionale per oltre 15 secoli”, commenta Jenni Benzaquen, vice presidente di Luxury Brands Europa, Marriott International. “The St. Regis Venice saprà sposare lo spirito ammaliante della città con il fascino senza tempo del marchio, reinterpretando la ricca storia di Venezia attraverso una lente moderna”.

In omaggio alla tradizione dell’albergo di accogliere artisti famosi in qualità di vera e propria residenza d’artista, The St. Regis Venice ospiterà celebrità di tutto il mondo. Soggiornando in albergo trarranno ispirazione per creare pezzi d’arte unici ispirati a Venezia e all’hotel.

La città lagunare è una delle destinazioni italiane più vivaci per l’apertura di nuovi indirizzi nei quali soggiornare. Scopri qui  NH Venezia Rio Novo, il 4 stelle recentemente aperto da NH Hotel Group che dispone di 4 sale meeting.

Scopri chi sono i migliori cocktail bar d’albergo secondo Gambero Rosso: uno è proprio in un albergo veneziano.

 

Gattinoni Mice
Precedente

Gattinoni Mice verso i 718 eventi quest’anno

MICE Destination Academy
Successivo

MICE Destination Academy: al via la formazione per i destination manager