Villa Crespi dello chef Antonino Cannavacciuolo apre agli eventi

Villa Crespi, il 5 stelle sul lago d’Orta di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo, apre agli eventi (scopri qui la struttura). Da oggi, infatti, il relais aperto tutto l’anno è prenotabile anche in esclusiva per organizzare eventi e aziende e wedding planner possono contare su un team interno dedicato.

Affiliata a Relais & Chateaux, la dimora in stile moresco fu realizzata a fine Ottocento come dono d’amore dell’industriale Cristoforo Benigno Crespi alla consorte Pia, innamorata del piccolo lago piemontese.

Villa Crespi

Antonino e Cinzia Cannavacciuolo

Da vent’anni è di proprietà di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo che, dopo un attento intervento di restauro, l’hanno trasformata in una dimora nella quale si trovano 14 camere (di cui 8 suite) e il celebre Ristorante Antonino Cannavacciuolo. Il 2 Stelle Michelin dispone di 3 sale con soffitti intarsiati e veranda vista giardino; ogni sala è differente, ma adiacente e comunicante, con una capienza totale di 120 posti. La cucina è creativa e mediterranea. Le proposte abbinano infatti i sapori della Campania, terra di origine dello chef, a quelli del Piemonte, sua terra di adozione.

Villa crespi per eventi en plein air

La villa è circondata da un parco di 1.000 metri quadrati, il set ideale nel quale allestire dal cocktail di benvenuto al light lunch; è uno spazio modulabile grazie alla possibilità di allestire le diverse aree ed è direttamente connesso al relais dalla veranda del ristorante. Per quanto riguarda il wedding, nel giardino è possibile svolgere solo riti puramente simbolici. Le cerimonie, religiose o civili, vengono infatti celebrate nel vicino borgo medievale.

Villa Crespi

Il parco di 1.000 metri quadrati è il set ideale per eventi all’aperto

La location propone un servizio di consulenza su misura per gli eventi con un team composto da event planner, chef, maître e sommelier. Per richieste extra, quali servizio transfer, noleggio barca, allestimento floreale, sviluppo grafico e fotografo, la squadra di Villa Crespi dispone di un pool di fornitori di fiducia. Il parcheggio privato accoglie fino a 35 autovetture.

Villa Crespi è un gioiello architettonico del lago d’Orta, in Piemonte

Villa Cespi è a 45 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa e a un’ora dal centro di Milano. A pochi minuti dal relais si trovano il Borgo di Orta San Giulio, parte del circuito dei Borghi più Belli d’Italia, e il Sacro Monte d’Orta, dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Scopri chi sono i migliori cocktail bar d’albergo secondo Gambero Rosso.

MICE access
Precedente

Travelport stringe un accordo con il sistema di distribuzione per i meeting MICE access

Gattinoni Mice
Successivo

Gattinoni Mice verso i 718 eventi quest’anno