Viaggi d’Affari Top10

Nuove città (inattese) in top10 dei Viaggi d’Affari

Che città saranno nella Viaggi d’Affari Top10 del 2032? Come quota di BT rispetto al resto salgono Nigeria, Sud Africa e Arabia Saudita

Cambiano i tempi, non è un modo di dire. Nuovi squilibri purtroppo noti anche per via di guerre, porteranno a nuovi equilibri con i viaggi d’affari che potrebbero interessare nuove città, più delle solite note, in Top10.

Una recente classifica, divulgata da Statista su base World Travel and Tourism Council, sorprende.

La stima al 2032, secondo questo studio che calcola 82 città come maggiori mete turistiche, contandone il GDP e l’occupazione per lavoro legato al turismo, porta a nomi che non si direbbe. Per i dati del World Travel and Tourism Council è Lagos, in Nigeria, che sarà la città con quota quota maggiore di spesa per viaggi d’affari al mondo.

Top10 Viaggi d’affari 2032

Si parla di prevalenza, del business travel, non di valore asoluto, ma prevede che la quota di spesa aziendale di Lagos, peserà più della metà della spesa turistica della città.

In questa classifica troviamo un poker di quattro città della regione MEA: dopo Lagos Città del Capo, Riyadh in Arabia Saudita e Johannesburg, in Sudafrica.

In classifica nella Top10 anche Singapore, Amsterdam, prima dell’Europa, Varsavia, Bruxelles, Stoccolma e Zurigo.

Lascia un commento

*