Voli American Airlines

Nuovi voli American Airlines 2025 da Milano e Roma per gli Usa

Nel corso del 2025, la compagnia aerea americana aprirà i collegamenti giornalieri da Malpensa a Philadelphia a partire dal 24 maggio e da Roma a Miami dal 6 luglio

Nuovi voli American Airlines si apprestano ad avvicinare ancora di più Italia e Stati Uniti. Ad annunciare i collegamenti è la stessa compagnia insieme ai due aeroporti interessati alle novità: Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

Nel primo caso, il vettore made in Usa e Sea Aeroporti di Milano hanno annunciano l’introduzione dei voli diretti tra il capoluogo lombardo e il Philadelphia International Airport. Ossia verso il principale hub transatlantico di American Airlines.

I nuovi voli American Airlines tra Milano e Philadelphia, operativi dal 24 maggio 2025, dureranno per tutta la prossima stagione estiva. Andranno a completare l’offerta tra Milano e gli Stati Uniti, che comprende voli anche per New York e che operano su base giornaliera durante tutto l’anno.

(Scopri il programma fedeltà di American Airlines)

Voli American Airlines, da Malpensa a Philadelphia (e oltre)

«Siamo orgogliosi di annunciare un nuovo volo tra Milano e Stati Uniti» ha commentato José Freig, vice president of international operations di American Airlines.

«L’introduzione del nuovo collegamento tra Milano a Philadelphia, nostro principale hub transatlantico, è parte integrante del piano di ampliamento del network della compagnia per la stagione estiva 2025. Considerando la grande attrattività e dinamicità di Milano sia a livello business che leisure, unitamente all’altissimo potenziale dei collegamenti offerti attraverso l’hub di Philadelphia per proseguire il proprio viaggio, siamo certi questo nuovo volo riscuoterà grande successo sia tra i passeggeri italiani che americani».

«L’introduzione del volo diretto per Philadelphia operato da American Airlines sarà una delle novità più importanti della prossima stagione estiva 2025. Rappresenterà uno sviluppo qualificante del network dei voli a lungo raggio dall’aeroporto di Milano Malpensa». Così ha aggiunto Andrea Tucci, vice president aviation business development di Sea Milan Airports.

«Questo volo consentirà di proseguire con le numerose coincidenze di American Airlines verso altre città di Usa, Caraibi e America Latina. Tra l’altro, il valore di questo servizio è che andrà a soddisfare il continuo incremento della domanda sulle rotte tra i due Paesi».

Il Milano-Philadelphia porta a 186 le destinazioni collegate direttamente da Malpensa verso 78 paesi.

Origine Destinazione Data inizio Orario di Partenza Orario di Arrivo
Philadelphia (PHL) Milano (MXP) 23 maggio 21: 15 11: 20+1
Milano (MXP) Philadelphia (PHL) 24 maggio 13: 35 16: 40

 

 

 

 

Tutti i voli tra Milano e gli Stati Uniti hanno Business Class e Premium Economy. A bordo: Wi-Fi ad alta velocità e sistema di intrattenimento con 1.500 contenuti, gratuiti e regolarmente aggiornati, fruibili da ciascuna poltrona.

(Scopri i servizi di AA per i clienti business)

A luglio la compagnia americana aprirà anche il Roma-Miami

Da Milano si passa a Roma. Dalla prossima stagione estiva nuovi voli American Airlines anche tra l’aeroporto di Fiumicino e il Miami International Airport.

Grazie a questo servizio, la compagnia nordamericana porta a 6 i voli diretti giornalieri verso altrettanti scali  statunitensi. Vale a dire New York, Chicago, Philadelphia, Charlotte, Dallas/Fort Worth e (appunto) Miami.

I nuovi collegamenti tra Roma e Miami inizieranno il 6 luglio 2025 e opereranno per tutto il corso della prossima stagione estiva.

(Leggi di American che rinnova l’abbonamento con Sabre Prism)

«Siamo orgogliosi di annunciare il nuovo collegamento tra Roma e Miami» continua José Freig. «Come per il Milano-Philadelphia, anche questo collegamento è parte integrante del piano di ampliamento del network globale della compagnia per la stagione estiva 2025».

«Con il lancio della nuova rotta per Miami, American Airlines consolida il proprio posizionamento di primo vettore statunitense per numero di destinazioni servite da Fiumicino». Così ha aggiunto Ivan Bassato, chief aviation officer di Aeroporti di Roma.

«Questo nuovo collegamento arricchisce ulteriormente l’offerta per il Nord America. Dopo i risultati record registrati quest’anno con un picco di 38 partenze giornaliere, anche nel 2025 l’area si confermerà primo mercato di lungo raggio per Roma».

(Qui è possibile iscriversi al programma fedeltà della compagnia)

Nell’anno del Giubileo, Roma avrà collegamenti diretti verso 15 hub nordamericani.  Attraverso essi, i passeggeri potranno proseguire anche per diverse città medio-piccole del continente americano.

Origine Destinazione Data inizio Orario di Partenza Orario di Arrivo
Miami (MIA) Roma (FCO) 5 luglio 19: 35 11: 55+1
Roma (FCO) Miami (MIA) 6 luglio 13: 50 19: 25

 

 

 

 

Voli American Airlines
La Flaghsip Business di un Boeing 787 Dreamliner di American Airlines

1 comment

Lascia un commento

*