Programma fedeltà American Airlines

Programma fedeltà American Airlines, le novità per le imprese

AAdvantage Business, il nuovo piano messo in campo dalla compagnia aerea made in Usa, è studiato per le aziende con più di 5 dipendenti e per i loro collaboratori che viaggiano

Advertisement

Il programma fedeltà di American Airlines cambia e presenta alcune piccole novità. Il programma è progettato per offrire premi sia alle aziende che ai loro dipendenti che prenotano attraverso i canali diretti del vettore.

Con il nome di AAdvantage Business, sarà disponibile per le aziende con almeno cinque dipendenti. La cosa importante è che non ci saranno requisiti di spesa minima prima che possano iniziare a guadagnare miglia con la compagnia aerea.

Sostituirà l’attuale programma Business Extra per le piccole e medie imprese, attivo da 26 anni fino al 15 dicembre prossimo, quando terminerà ufficialmente. I titolari di punti avranno tempo fino al 31 gennaio 2024 per riscattare le migliia e convertirle in premi.

Come ha affermato il vettore, il nuovo programma fedeltà di American Airlines «consentirà alle aziende di guadagnare 1 miglio AAdvantage per ogni dollaro speso in viaggi. E può essere riscattato su voli, hotel, noleggio auto, accesso alle lounge e altre esperienze per i viaggiatori».

I dipendenti beneficiano inoltre della ricezione di 1 punto fedeltà per ogni dollaro speso, che conta per ottenere lo status di membro AAdvantage.

(Leggi dei servizi di AA per i viaggi di lavoro)

Il vettore made in Usa ha aggunto poi che AAdvantage Business sarà un programma completamente digitale. Ha promesso che coloro che si iscriveranno avranno accesso alle sue “migliori tariffe e servizi”.

Emblematico il commento di Scott Laurence, vicepresidente senior delle partnership di American. «Vogliamo premiare sia le aziende che fanno affari con noi sia il viaggiatore che sta effettivamente volando sul sedile dell’aereo. È una vittoria per tutti. Abbiamo progettato un programma semplice che va ben oltre nel fornire premi e strumenti a vantaggio di tutti».

Programma fedeltà di American Airlines

Nell’ambito del lancio del programma AAdvantage Business, le organizzazioni che richiedono e utilizzano una nuova carta CitiBusiness/AAdvantage possono “accelerare” i premi per la propria azienda. In questo modo possono aiutare i dipendenti a raggiungere lo status presso American.

(Dal 2024 American Airlines vola da Napoli a Philadelphia)

La compagnia aerea ha affermato che il programma darà ai travel manager la possibilità di tenere traccia dei viaggi d’affari attraverso un unico portale. Avranno poi a disposizione strumenti online per la rendicontazione, la gestione dei propri collaboratori in viaggio.

Il nuovo programma fedeltà di American Airlines per le prenotazioni dirette arriva dopo che, ad aprile, la compagnia ha ritirato fino al 40% delle sue tariffe dai canali Edifact. Ossia uno standard di interscambio di dati elettronici, proposto dalla Commissione Economica dell’Onu.

Queste tariffe sono disponibili solo attraverso piattaforme basate su Ndc. Ciò ha causato preoccupazione tra gli acquirenti di perdere l’accesso alle migliori tariffe, come espresso all’inizio di questo mese.

(Iscriviti qui ad AAdvantage Business)

Lascia un commento

*