volo Roma Minneapolis

Nuovo volo Delta Roma – Minneapolis

Nuovo collegamento aereo tra Italia e Stati Uniti, in arrivo per la prossima estate con Delta Air Lines. La compagnia lancerà infatti il nuovo volo nonstop da Roma a Minneapolis.

Il collegamento si aggiunge alle rotte Delta già servite dalla capitale italiana per New York JFK, Atlanta, Detroit e Boston, e sarà operato quattro volte a settimana a partire dal 23 maggio 2025. Con l’orario estivo 2025,

Voli Roma Stati Uniti

Delta aumenterà anche le frequenze da Roma per Atlanta, arrivando ad offrire fino a tre voli al giorno fra le due città. Questi collegamenti permetteranno anche ai passeggeri di continuare il proprio viaggio con voli in coincidenza via l’hub Delta di Minneapolis e Atlanta verso destinazioni in tutto il Nord America.

“Nel 2025 l’Italia registrerà per Delta la crescita internazionale di gran lunga più importante di qualsiasi altro mercato transatlantico da noi servito”, ha detto Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India.

“Siamo molto felici di aumentare i nostri collegamenti su Roma e di aggiungere una quinta destinazione servita negli Stati Uniti dalla capitale. In questo modo, proporremo una scelta ancora più ampia di destinazioni in tutti gli USA, sostenendo al contempo l’economia locale e offrendo maggiori opportunità ai turisti americani che desiderano visitare l’Italia”.

“Grazie a questa nuova rotta per Minneapolis, la programmazione del prossimo anno dell’aeroporto Leonardo da Vinci si delinea in ulteriore crescita con l’aggiunta del 19° scalo del Nord America collegato direttamente” ha dichiarato Ivan Bassato Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma.

“Confidiamo che il nuovo volo contribuirà a stimolare ulteriormente lo sviluppo dei flussi su questo segmento Intercontinentale che si conferma essere il più rilevante per Roma a tal punto che nei primi otto mesi del 2024 abbiamo conseguito un record ulteriore con l’aumento del 26% rispetto al 2023 e del 33% rispetto al 2019”, ha concluso.

  Condividi:

Lascia un commento

*