MissiOnewsTech & WebTrasporti

Premio TripAdvisor, ecco i migliori vettori mondiali

Sono stati annunciati i vincitori del Traveler’s Choice 2018 Awards for Airlines, il premio TripAdvisor dedicato alle compagnie aeree preferite dai viaggiatori in tutto il mondo.

I vincitori del premio TripAdvisor sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni e i punteggi delle compagnie aeree postati dai viaggiatori di tutto il mondo su TripAdvisor Voli, in un periodo di 12 mesi. Le categorie in gara erano 69.

“Con l’industria aeronautica che introduce nuove tariffe e prodotti e un’ampia varietà di offerte in volo, i consumatori continuano a cercare le linee aeree che forniscono esperienze di valore e qualità. I Travelers’ Choice Awards for Airlines riconoscono le compagnie che superano le aspettative dei passeggeri e ricevono voti alti dai viaggiatori” ha dichiarato Bryan Saltzburg, senior vice president e general manager di TripAdvisor Flights. .

PREMIO TRIPADVISOR, LE ASIATICHE FANNO LA PARTE DEL LEONE

La Top 10 globale è dominata dall’Asia. Al primo posto, infatti, si piazza Singapore Airlines ( leggi qui la notizia delle nuove classi introdotte nel primo B787-1000 della sua flotta), seguita da Japan Airlines, EVA Air e Korean Air.

Inoltre, al terzo e ottavo posto, spicca il Medio Oriente con due linee aeree (Emirates e Qatar Airways). Oltre a ciò, tra le compagnie premiate nelle diverse classi è degna di nota l’italiana Air Dolomiti, premiata in Europa per la sua Classe Economica. In più, segnaliamo che gli Usa compaiono al sesto posto con Southwest.

Per quanto riguarda le classi di servizio, Singapore Airlines si aggiudica ben due premi: Miglior Prima Classe e Migliore Classe Economica. Inoltre, Qatar Airways sale sul podio per la Migliore Classe Business. Infine, Air New Zealand è premiata per la Migliore Classe Premium Economica.

ECCO LA CLASSIFICA MONDIALE DEL PREMIO TRIPADVISOR

1. Singapore Airlines, Singapore

2. Air New Zealand, Nuova Zelanda

3. Emirates, Emirati Arabi Uniti

4. Japan Airlines, Giappone

5. EVA Air, Taiwan

6. Southwest Airlines, Stati Uniti

7. Jet2.com, Regno Unito

8. Qatar Airways, Qatar

9. Azul, Brasile

10. Korean Air, Sud Corea

Leggi qui la lista completa dei vincitori.

Air Italy accelera
Precedente

Air Italy accelera sui cieli italiani in code share con Qatar Airways

Questo sciopero è uno spreco
Successivo

Questo sciopero è uno spreco. Ma da Air France e SNCF si prosegue