Qatar Airways atterra a Venezia

Qatar Airways ha lanciato il nuovo volo giornaliero fra Venezia e Doha, capitale del Qatar. Venezia è 26esima destinazione europea della compagnia e la terza in Italia, dopo Roma e Milano. Il nuovo collegamento, che porta a quota 21 i voli settimanali nel nostro Paese, è stato inaugurato con una cerimonia presso lo scalo Marco Polo, alla quale hanno preso parte rappresentanti dell’aeroporto e del governo e autorità locali. La rotta è operata con il bimotore Airbus A320, configurato con 12 posti inbusiness class e 132 in economy. L’aereo offre schermi tv nello schienale con un sistema di intrattenimento interattivo next generation, con una scelta di oltre 700 opzioni audio e video. L’aereo è equipaggiato anche con il servizio OnAir che consente ai passeggeri di utilizzare i loro telefoni cellulari per sms, mms e email.
Qatar Airways opera con una flotta di 98 aerei verso oltre 100 destinazioni di affari e di turismo in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico, Nord America e America Latina. Oltre a Venezia, il vettore ha aggiunto altre sei destinazioni al suo network quest’anno: Bucarest, Budapest, Bruxelles, Stoccarda, Aleppo e Shiraz, e si sta preparando per un’ulteriore espansione verso altre otto destinazioni entro la fine dell’anno: Montreal, in Canada (il 29 giugno), Medina, in Arabia Saudita (14 luglio), Kolkata, in India (27 luglio), Sofia, in Bulgaria (14 settembre), Oslo, in Norvegia (5 ottobre), Entebbe, in Uganda (2 novembre), Baku, in Azerbaijan (30 novembre), Tbilisi, in Georgia (30 novembre).
Segnaliamo che di recente Qatar Airways è stata nominata “Airline of the Year” – Vettore dell’anno – alla Premiazione Skytrax World Airline Awards 2011 svoltasi a Parigi durante il Salone Aeronautico di Le Bourget. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato al vettore in base a un sondaggio che ha coinvolto oltre 18 milioni di viaggiatori in 100 nazioni, chiamati a esprimere il proprio giudizio su 200 aerolinee. La compagnia si è aggiudicata anche  per il sesto anno consecutivo il premio “Best Middle East Airline”.

  Condividi:

Lascia un commento

*