Qatar Airways Venezia

Qatar Airways: ritorna la rotta su Venezia

La compagnia di Doha rivela i piani di espansione nel 2024: ritorna la rotta su Venezia e nuove destinazioni in vista

Qatar Airways,  vincitrice del prestigioso premio “World’s Best Business Class” ai World Airline Awards 2023 per la decima volta, continua a stabilire nuovi standard di eccellenza nel settore e parla, anche, di Venezia. Già perchè la compagnia, insignita di sette premi “World’s Best Airline” da Skytrax, opera su oltre 170 destinazioni mondiali attraverso il suo hub, l’Aeroporto Internazionale di Hamad, puntando anche verso l’Italia.

La compagnia di Doha ha da poco annunciato ambiziosi piani di espansione per il 2024: presentate nuove destinazioni e riprese ma ha anche aperto le prenotazioni per l’anno nuovo in anticipo.

Il Gruppo prevede di soddisfare la crescente domanda di viaggi estivi del prossimo anno, iniziando con il ritorno della rotta su Venezia a giugno, seguita dalla inaugurazione di nuovi voli su Amburgo a luglio. Questi sviluppi si integrano perfettamente nella vasta rete di Qatar Airways, che già abbraccia oltre 170 destinazioni in tutto il mondo.

L’apertura di queste rotte non solo offre nuove opportunità di viaggio, ma -secondo le previsioni- dovrebbe stimolare l’attività economica e turistica. La rotta su Venezia si prospetta come essere particolarmente richiesta da Paesi come Giappone, Cina e Australia, mentre Amburgo fungerà da gateway per i viaggi verso Sudafrica, Thailandia e Filippine.

Qatar Airways, aumentano le frequenze e si include Venezia

Questa annuncio segue da vicino l’espansione dell’orario invernale di Qatar Airways, che ha registrato un aumento delle frequenze dei voli verso rinomate destinazioni leisure come Amsterdam, Bangkok, Barcellona, Belgrado e Miami. Il collegamento avviene attraverso l’Aeroporto Internazionale di Hamad, valutato come il miglior aeroporto del Medio Oriente da Skytrax.

La rotta su Venezia, in particolare, vedrà sette voli settimanali a partire dal 12 giugno 2024, con partenze giornaliere da entrambi gli aeroporti alle 16:50 e alle 09:00, rispettivamente.

Il CEO del Gruppo Qatar Airways, Ing. Badr Mohammed Al-Meer, ha condiviso il suo entusiamo: “Mentre il 2023 giunge al termine, siamo entusiasti di presentare nuove e emozionanti opportunità di viaggio per il 2024. Qatar Airways continua a consolidarsi come un leader globale nel settore dei viaggi e della connettività internazionale.”

Lascia un commento

*