MissiOnewsPolitica & EconomiaTrasporti

Ryanair sale al 75% di Laudamotion, che raddoppia la flotta

Ryanair sale al 75% di Laudamotion dopo che era entrata nel suo capitale con il 25% (leggi qui), vettore, quello dell’ex-campione di Formula Uno che sta lottando in ospedale dopo un trapianto polmonare, punta al raddoppio della flotta per l’estate 2019, con il noleggio di nove A320, che si dovranno aggiungere ad altrettanti A320 e A321 già operativi (rispettivamente 5 e 4). Peer la stagione la compagnia opera già con sei 737-800 affittati alla società irlandese. Il tutto è stato annunciato in una conferenza stampa a Vienna, dove il vettore ha la sua principale base, dal suo Ceo Andreas Gruber insieme al corrispondente di Ryanair, Michael O’Leary.

Ryanair sale al 75% di Laudamotion, che raddoppia la flotta e riporta la concorrenza in casa Lufthansa, dopo la scomparsa di Air Berlin

Laudamotion, grazie all’appoggio di Ryanair, riporta un po’ di concorrenza in Germania, casa di Lufthansa. Sul suo network nel 2019 Gruber vuole crescere di almeno il 20% , raggiungendo i 5 milioni di passeggeri all’anno: ““Laudamotion ora affronta il futuro con grande fiducia, supportato dall’enorme forza finanziaria di Ryanair, il nostro nuovo maggiore azionista è la più grande compagnia aerea d’Europa e prevediamo entro il 2019 una crescita del 20%”. Laudamotion che è già passata sotto l’ombrello del sito di Ryanair, uno dei più cliccati in rete, pur mantenendo, almeno per il momento, l’header rosso, colore del vettore. Almeno per quanto riguarda il sito in tedesco (vedilo qui).
Nelle strategie del vettore la redditività sarà raggiunta entro il terzo anno di attività con una flotta di 30 aeromobili. Il vettore creato da Niki Lauda ha inoltre annunciato che adotterà anche una nuova livrea nel 2019 che dovrà riflettere il suo “patrimonio austriaco”. Vettore che per conservare i suoi piloti e trovarne di nuovi aveva anche messo nero su bianco i salari a loro corrisposti; lo stipendio base annuo è di 90mila euro, mentre i copiloti partono da 46mila euro.

Precedente

SAP Concur integra Airbnb in Concur Travel

le mosse di United
Successivo

Dopo AA e Delta le mosse di United. Che vola su Napoli