Ryanair Boeing

Ryanair taglia i voli in Italia, con alternative o rimborso [ma è colpa della Boeing]

Ryanair deve ridurre i voli in Italia ed Europa, ma prepara alternative o il rimborso. La colpa è di ritardi consegna Boeing

Si prepara a tagliare voli, Ryanair, in Italia, ma è colpa della Boeing e non del governo, pare. Sono vari i tagli previsti sull’operativo invernale 2023- 2024, per la compagnia. Non solo in Italia, ma noi parliamo di quelli. La causa, sembra essere nei ritardi consegna dei aerei Boeing. Fino a dicembre, dicono, quindi il 2024 riprende a ritmo normale.

Ryanair spiega che dei 27 aerei previsti da Boeing per l’autunno, causa problemi di stabilimento, ne dovrebbero arrivare solo 14. Il completamento di flotta, entro primavera 2024, toccando il totale di ben 57 aerei.

Intanto, Ryanair riduce, gli aerei di base in Europa. Per l’Italia saranno cinque in meno dei piani, tra Bergamo, Napoli e Pisa la compagnia Ryanair si scusa, dovendo anche scontare i fermi per manutenzione programmata. Rilanciando con il più grande operativo estivo di sempre, per l’anno prossimo.

Michael O’Leary di Ryanair parla dei problemi di produzione a Wichita e Seattle, sui B737 contrattualizzati. Arriveranno entro maggio 2024. La flotta di Ryanair arriverà a oltre 600 aeromobili.

Le cancellazioni dei voli da ottobre in poi, saranno comunicate ai passeggeri. Con voli alternativi proposti o, se necessario anche il rimborso.

Lascia un commento

*