SAP Now 2023

SAP Now 2023, Opportunità e difficoltà nel nuovo digital “intelligente”

Non è da tutti e nemmeno immediato, sfruttare le opportunità dell’Intelligenza Artificiale, i dati da SAP Now 2023

L’innovazione non si ferma mai ed è anche rapida, talvolta dirompente, come va di moda dire e come si evidenzia a SAP Now 2023.

Accade con l’Intelligenza Artificiale soprattutto e lo ricordano gli studi di SAP Insight, specialmente per le aziende italiane. Tra le inerzie verso un forte ma interessante cambiamento, come già scritto più volte su Missionline.it, il legame con sistemi tradizionali, invece che rivoluzionari e da apprendere.

Ma anche competenze da sviluppare, regole, per gestire il cambiamento. La ricerca è verso nuovi metodi di sviluppo, adatti a sfruttare le potenzialità della IA. Metodi rapidi e spesso senza possibilità di ripensamenti, diversi dai precedenti, basati sui valori indiscutibili dei dati: affidabili e di valore, come ricorda Carla Masperi, Amministratore Delegato, SAP Italia.

Future-proof Your Business, insomma, come capacità di essere al passo: acquisire l’agilità per crescere e diventare sostenibili e connessi, sfruttando le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale generativa.

A sfondo di tutto, per le imprese, ci sono però necessità di investimento e, non ultimi, i fondi del Pnrr che danno una mano.

SAP ha da poco lanciato Joule, chatbot basato su IA generativa utile alle risorse umane, alla logistica e alla gestione merci e punta, per il futuro, sia sull’IA e sia sul cloud. Le aziende pronte a fare il passo, magari aiutate dai necessari fondi pubblici e bandi, per il digital, sono chiamate all’azione.

Il mondo dei viaggi e della mobilità aziendale, ovviamente, è pienamente parte delle attività gestibili con il digital “Intelligente”. Innovazione, Intelligenza e Insights, sono le tre “I” strategiche da tener presenti secondo quanto discusso a SAP Now 2023.

  Condividi:

Lascia un commento

*