Scioperi trasporti ottobre 2023

Scioperi trasporti ottobre 2023: Treni, Mezzi pubblici e voli a rischio

Sono concentrati in pochi giorni da conoscere, gli Scioperi dei trasporti a ottobre 2023 in Italia. Ecco i dettagli e le fasce garantite

Il mese di ottobre 2023 è meno ricco di scioperi per treni e personale delle stazioni, rispetto ai precedenti.

Come confermato dal Mit, infatti, vari scioperi che toccavano il mondo dei trasporti, treni e delle ferrovie, sono stati revocati.

In programma resta però quello dei giorno 20/10/2023, che stato indetto da varie sigle (CUB, SGB, SI-COBAS, ADL VARESE). Si tratta di sciopero generale, dei settori pubblici e privati, di intera giornata.

In particolare assisteremo a uno sciopero Trenitalia, ma non solo, sono coinvolti altri mezzi di trasporto pubblico, come gli aerei, metro e tram, oltre che sul normale svolgimento delle lezioni, considerando l’adesione anche del settore scolastico.

Fermi treni, metro e non solo, per scioperi di ottobre 2023

Ecco quali trasporti avranno ripercussioni il 19 e il 20 ottobre, per lo sciopero trasporti che tocca un po’ tutti. A partire dai mezzi pubblici locali (come Atm a Milano), ma anche Trenitalia e gli aerei.

Nello specifico i treni saranno particolarmente colpiti, con il personale che potrebbe incrociare le braccia dalle 21 di giovedì 19 ottobre alle 21 di venerdì 20. Ovviamente ci sono delle fasce orarie di garanzia.

In proposito, Trenitalia conferma che circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity in occasione dello sciopero nazionale. I treni regionali, saranno garantiti dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00; sono possibili limitazioni o soppressioni fuori da queste fasce orarie.

Maggiori informazioni sui servizi garantiti in caso di sciopero per il mondo dei treni in Italia, sono disponibili. Sui canali digitali delle Imprese ferroviarie o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.

Lo sciopero coinvolge anche il settore aereo, per tutto il giorno nelle 24 ore, con maggiori dettagli scritti sull’articolo dedicato di Missionline.it.

7 comments

Buongiorno io dovrei prendere l’aereo da Napoli per Milano Malpensa il giorno 20 Ottobre alle 6,25……ci sono problemi per quell’ora??? grazie

Buongiorno
Io ho acquistato tempo fa il biglietto del treno Italo numero 9928 per il giorno 20 ottobre, 2023 da Benevento a Firenze Santa Maria Novella, ore 9:22, arrivo ore 13 :17.
Siccome è perr me molto importante, vorrei sapere se la partenza è garantita

Domani 20/10/ dovrei andare a Roma Tiburtina con il treno regionale veloce delle ore 12,50 circa.Ci saranno problemi? Grazie mille

Salve venerdì 27 ottobre c’è sciopero per italo o ritardi per via delle linee interrotte.? Dovrei partire da Bologna per Firenze alle 1342 con italo.graziw

Lascia un commento

*