sciopero treni giugno 2024

Scioperi treni giugno 2024: Sciopero Nazionale il 3, Trenord il 16

Grande protesta del personale manutenzione prevista per il 3 giugno in tutta Italia: disagi, ritardi e cancellazioni dei treni dai primi di giugno 2024. Sciopero Trenord previsto per l'intera giornata del 16 giugno.

Sono diversi gli scioperi dei treni a cui assisteremo a giugno 2024 e saranno prevalentemente concentrati il 3 giugno, data nera per il settore ferroviario. Le durate varieranno dalle 8 ore all’intera giornata.

Nel dettaglio, Cub Trasporti ha dichiarato che lo sciopero nazionale avrà una durata di 8 ore al giorno, dalle 9 alle 17. Questo fatto salvo i treni garantiti in caso di sciopero.

Le proteste che riguardano il personale manutenzione infrastrutture di Rfi interesseranno varie parti d’Italia. In particolare:

  • Trieste
  • Torino
  • Verona
  • Pescara
  • Foligno
  • Friuli Venezia Giulia
  • Bologna
  • Firenze
  • Ancona (Marche-Umbria)
  • Abruzzo

Ti potrebbe interessare Sciopero taxi giugno 2024: ancora proteste il 5 e 6 giugno.

Sciopero nazionale del personale manutenzione treni del 3 giugno 2024: le motivazioni

Cobas Lavoro Privato – Coordinamento ferrovieri e l’Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Infrastruttura Rfi, hanno confermato per il 3 giugno 2024, uno sciopero nazionale dei lavoratori del settore manutenzione della durata questa volta di 24 ore.

La motivazione sta nel fatto che Rfi voglia riprogrammare il servizio – ad oggi basato su cinque giorni lavorativi e un unico turno diurno – dal prossimo giugno in poi, su un’intera settimana lavorativa e su tutte le 24 ore.

Questo avrebbe delle conseguenze sull’organizzazione e la vita del personale Rfi, come sottolinea in un annuncio il sindacato FISI, che aderirà alla protesta.

scioperi treni giugno 2024

16 giugno 2024: scioperi e ritardi dei treni per Trenord per tutta la giornata

Il 16 giugno è il turno del personale di bordo di Trenord che incrocerà le braccia per 23 ore: dalle 3 del 16 alle 2 del 17 giugno.

Lo sciopero causerà disagi e cancellazioni dei treni, ci raccomandiamo perciò di valutare i ritardi prima di mettervi in viaggio.

Vi consigliamo inoltre di consultare le informazioni utili di Trenord.

Gli altri scioperi del mese

Il mese di giugno 2024 si conclude uno sciopero previsto per il 18 giugno e proclamato dall’Assemblea Nazionale Pdm/Pdb, che riguarda il personale addetto al trasporto merci.

La protesta avrà una durata di 24 oredalle 21 del 18/06 alle 21 del 19/06.

1 comment

Buonasera
Per cui il 16 giugno alle 11,11 non c’è treno da verdello per milano centrale.
E eurocity per Genova delle 12,10.
Grazie

Lascia un commento

*