Sei nuovi hotel per IHG

Sei nuovi hotel per IHG nel segmento lusso: aperture a Roma, Torino, Firenze e Trieste

Sei nuovi hotel per IHG nel segmento lusso: l'offerta del gruppo in Italia passerà da 4 a 10 strutture alberghiere

Sei  nuovi hotel per IHG Hotels & Resorts, uno dei principali operatori mondiali nel settore dell’ospitalità. Il Gruppo vedrà più che raddoppiata la sua presenza in Italia nel segmento lusso e lifestyle. Passeranno infatti da 4 a sei le sue strutture nella Penisola.

Tre aperture nella capitale e tre nuovi Hotel Indigo

Tra le nuove aperture di IHG compaiono, a Roma, un Six Senses e un InterContinental Hotels & Resorts, oltre a una struttura Vignette Collection. A queste inaugurazioni si aggiungono nuovi hotel Hotel Indigo a Firenze, Torino e Trieste, che vanno ad aggiungersi alla presenza già consolidata a Verona, Venezia, Roma e Milano. Queste aperture coincidono con l’ampliamento dell’infrastruttura di IHG a livello locale grazie alla nomina di Fabrizio Piolanti a Director Development per l’Italia”.

Leggi anche: La Green Stay Initiative di HRS ha un nuovo partner, Radisson Hotel Group

Sei nuovi hotel per IHG, gli alberghi romani

Inaugurato il 16 marzo, il Six Senses Rome offre 96 camere di 12 diverse tipologie, tra cui stanze appartate con vista sul cortile e suite affacciate sulla vivace Via del Corso e sulla vicina Chiesa di San Marcello al Corso. la ristorazione è affidata al Bivium Restaurant-Café-Bar aperto tutto il giorno, o al Notof Rooftop, all’ultimo piano.

L’InterContinental Rome Ambasciatori Palace, invece, si affaccia sulla leggendaria Via Veneto. Dotato di 160 camere e suite di lusso, incarna tutto il fascino e lo splendore storico della Città Eterna. Ad attendere gli ospiti svariate opzioni culinarie. Tra queste, i piatti italiani e americani rivisti in chiave gourmet dello Scarpetta Nyc, il Charlie’s Rooftop e l’Anita’s Bar and Lounge. Il Charlie’s Rooftop sarà l’unico ristorante panoramico in città aperto tutto l’anno.

Nella prima metà del 2025, infine, sarà inaugurato l’Hotel Alexandra, Vignette Collection. Concepito insieme a Molo Hotel Group, si affaccerà su via Veneto e disporrà di 81 camere, un ristorante e una palestra.

Tre hotel a marchio Indigo

L’Hotel Indigo Florence aprirà i battenti nella seconda metà del 2023 nel cuore del capoluogo toscano. Sarà inaugurato in collaborazione con Grape Hospitality dopo una completa conversione e ristrutturazione. Offrirà 160 camere e segnerà il ritorno di IHG in città.

Aprirà invece nei prossimi mesi l’Hotel Indigo Turin, realizzato in collaborazione con i partner del Gruppo Chc. Ubicato nel centro storico di Torino, vicino a Piazza Castello, a Palazzo Reale e ai Giardini Reali, avrà 50 camere.

Infine, alla fine del 2025 aprirà i battenti l’Hotel Indigo Trieste – Palazzo Kalister, sempre in collaborazione con il Gruppo CHC. Si tratterà di un progetto di riconversione di un palazzo storico del XIX secolo.

Attualmente IHG conta 27 hotel che operano in Italia con sei marchi, fra cui Crowne Plaza, Hotel Indigo, voco Hotels, Holiday Inn e Holiday Inn Express.

  Condividi:

Lascia un commento

*