Singapore Airlines vola con l’A350-900 su Amsterdam

Il primo Airbus A350-900 di Singapore Airlines e stato consegnato dall’Airbus Delivery Centre di Tolosa al vettore asiatico. Questo è il primo di ben 67 ordinati, tra cui vi sono anche 7 varianti ultra-long-range di cui Singapore Airlines e’ il cliente di lancio e che utilizzerà per riaprire la rotta più lunga del mondo, la Singapore-New York, chiusa qualche anno fa (leggi: L’A350 vola sempre più lontano con la versione 900 scelta da Singapore Airlines).
Alla cerimonia di consegna erano presenti Goh Choon Phong, CEO di Singapore Airlines, Didier Evrard, Executive Vice President Head of Programmes di Airbus ed Eric Schulz, presidente di Rolls-Royce Civil Aerospace: “L’aggiunta del nuovo A350-900 dimostra l’impegno di lunga data di Singapore Airlines nell’operare con una flotta sempre più giovane e moderna, con cui garantiremo voli non-stop verso ulteriori destinazioni a lungo raggio dal nostro hub di Singapore”.
A350 che, naturalmente, come ha sottolineato anche Goh Choon Phong verra’ equipaggiato con le “nostre pluripremiate poltrone di Business Class, Premium Economy ed Economy così come Krisworld, il nostro avanzato sistema di intrattenimento a bordo” e conterà 253 posti, di cui 42 di Business, 24 di Premium Economy e 187 di Economy.
Inizialmente l’aeromobile opererà solo voli interni all’Asia per l’addestramento dell’equipaggio e successivamente balzerà per il lungo raggio su Amsterdam a partire dal prossimo 9 maggio 2016 e, da luglio, anche su Düsseldorf.

Lascia un commento

*