Trasporti pubblici Google Maps i mezzi si trovano anche con Wear OS

Trasporti pubblici Google Maps: i mezzi si trovano anche con Wear OS

Novità utile per chi ama il mondo smartwatch e usa Google Maps, per sposarsi e fruire anche dei mezzi pubblici, come trasporti validi nel Bel Paese e non solo (al netto dei frequenti scioperi, purtroppo): anche su Wear OS arrivano le indicazioni per i trasporti pubblici fruibili con le mappe di Google.

Operativi, come da indicazioni preannunciate lo scorso mese a MWC 2024. Grazie al cosiddetto Feature Drop di marzo, Google Maps per Wear OS implementa le indicazioni dei mezzi, del trasporto pubblico.

Come sfruttare il Trasporto pubblico Google Maps su smartwatch Wear OS

Non sarà immediato per tutti gli smartwatch, ma gradualmente con gli aggiornamenti il nuovo servizio che integra nei trasporti i mezzi pubblici, sarà attivo su tutti i dispositivi mobili che usano Wear OS.

Vediamo come potrà funzionare: semplice, dopo aver fatto la ricerca per una località, nuova destinazione o recupero da una delle destinazioni recenti, ci sarà anche la nuova opzione Trasporto pubblico.

Si troverà come scelta insieme alle già note AUTO, A PIEDI o IN BICI e, ovviamente stimerà il proprio tempo di arrivo (ETA) a destinazione usando i mezzi pubblici. Anche qui fruibili le posizioni Casa e Lavoro, per impostare subito il viaggio tipico.

Similmente a quanto accade con altre versioni di Google Maps, la funzione mezzi pubblici su smartwatch con Wear OS, mostrerà le possibili rotte di viaggio e anche quella consigliata. Una volta confermata la scelta, si avvia la navigazione con il percorso e il supporto del display sempre attivo.

A parte una nuova icona dedicata, per accedere rapidamente, tutte le indicazioni di percorso scelto sono poi visibili, anche in anteprima ingrandita e con il pulsante FAB, si visualizza la mappa live.

versione 11.119.0702.W di Google Maps per Wear OS

Advertisement

Lascia un commento

*