Travelport NDC Lufthansa

Travelport+ amplia il proprio servizio NDC con il Gruppo Lufthansa

Travelport, tecnologie di prenotazione viaggi, lancia nuove funzionalità di servizio NDC delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa

Austria, Irlanda, Paesi Bassi e Regno Unito, in questi Paesi le Agenzie – clienti Travelport – hanno accesso a una gamma allargata di soluzioni NDC che ora comprendono il Gruppo Lufthansa.

Gli agenti che utilizzano la piattaforma Travelport+ potranno confrontare offerte e costi di Austrian Airlines, Brussels Airlines, Lufthansa, SWISS e Air Dolomiti, le compagnie aeree del Gruppo.

“Siamo impegnati a rendere NDC facile per la comunità delle agenzie, ed è per questo che ci siamo concentrati sulla realizzazione di una soluzione NDC completa e pronta per la vendita per le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa”, dichiara Jason Clarke, Chief Commercial Officer, Travel Partners di Travelport.

Il progetto ha l’obiettivo di ridurre al minimo la complessità dei processi di vendita. Nelle prossime settimane altri Paesi europei avranno l’accesso al piano, facilitando ai propri agenti il rapporto coi viaggiatori. Invece le Americhe, il Medio Oriente, l’Africa e l’Asia-Pacifico aspetteranno l’inizio del 2024.

New Distribution Capability, il moderno meccanismo di retail

Potenziare NDC è vantaggioso sia per Travelport, che semplifica l’esperienza delle agenzie, sia per Lufthansa Group, in grado di offrire un supporto completo.

Di cosa si tratta? NDC, acronimo di “New distribution capability” è uno standard sviluppato dalla IATA (International Air Transportation Association) per la distribuzione e la vendita di biglietti aerei nell’industria del Travel.

Si applica alle compagnie aeree, ma anche ad aggregatori e agenzie. E’ elaborato in modo da scambiare dati con terze parti, intermediari o IT provider.

Lo scopo è ottenere tariffe personalizzate. Travelport+ lo raggiunge grazie al potenziamento di Content Curation Layer (CCL): la tecnologia che utilizza potenti funzionalità di intelligenza artificiale e di machine learning. Per offrire agli agenti e ai viaggiatori un’esperienza di retail più moderna, con risposte di ricerca precise, risultati altamente pertinenti e maggiore chiarezza e trasparenza.

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