In tempi di crisi, le travel policy sono sempre più rigorose. E far volare i dipendenti in classe economy, anche nei viaggi intercontinentali, diventa la regola. […]
Ultime Notizie
Economy sì, ma premium
L’evento è verde
Esiste uno strumento vincente e sicuro per far risparmiare le aziende, aumentarne il consenso presso il largo pubblico e assicurare la fidelizzazione dei dipendenti. Un’utopia? No, […]
Elettriche, ormai ci siamo
Auto elettriche, è giunto il momento. I prossimi 12 mesi vedranno il debutto commerciale di una grande messe di vetture dotate di motorizzazioni a emissioni zero. Non […]
La grande svalutazione dell’usato
Il mercato dell’auto 2009 si è chiuso con qualche vincitore e molti sconfitti. Hanno sorriso quei costruttori che hanno saputo sfruttare la generosa tornata di incentivi […]
Il cuore oltre l’ostacolo
Anche per il comparto dei veicoli da lavoro i dati delle immatricolazioni dei primi due mesi del 2010 non raccontano la situazione reale del mercato: se […]
Nonostante la crisi il leasing tiene
Il mercato dell’auto aziendale ha fatto registrare nel primo semestre di quest’anno una pesante flessione, seguita a un 2008 non proprio brillante (soprattutto negli ultimi mesi dell’anno, come […]
Un grande mercato per pochi player
Fleet management e fleet administration. Se ne parla da tanti anni, da quando il passaggio dall’auto di proprietà al noleggio a lungo termine (Nlt) ha fatto […]
Quale sorte per i cieli aperti?
Risale al 30 aprile 2007 la firma degli accordi Open SkiesPlus, volti a liberalizzare il traffico aereo tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti. All’epoca, gli […]
Techno camere
35%. È questa, a detta dell’azienda americana Hotel Technologies, la percentuale di alberghi nel mondo che offrono ai propri ospiti radiosveglie collegabili con l’iPod: una percentuale […]
Le olta tengono duro
A livello europeo le olta, agenzie di viaggi online, sembrano risentire della crisi economica internazionale meno di altre realtà del mercato turistico: secondo l’indagine “European Online […]
Strategie anticrisi
Quale impatto ha avuto la crisi economica sul mercato mondiale del business travel? Come sono mutate le modalità di acquisto dei servizi di viaggio, in un’epoca […]
Il GPL non è più cenerentola
Il pronostico ha una firma illustre: il professor Giuseppe Volpato dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, uno dei più illustri studiosi di marketing automobilistico che, durante il […]























