Voyages-sncf.com lancia una piattaforma per business travel

Il portale delle ferrovie francesi, Voyages-sncf.com, punta all’innovazione e lancia “V.Pro”, nuova piattaforma di servizi rivolta alle imprese e a chi viaggia per lavoro. Si tratta di un insieme di servizi gratuiti che permettono di gestire da un unico conto sia i viaggi personali che quelli di affari. Anzi: a questo proposito, dal 2017 il portale sarà potenziato con un business service per le imprese che aiuterà a gestire meglio i viaggi dei propri dipendenti.

“L’innovazione è al centro delle strategie di Voyages-sncf.com” ha detto Franck Gervais, direttore generale Voyages-sncf.com. “Ogni mese, infatti, il nostro team sviluppa circa 20 nuove funzionalità. Dopo le offerte ai nostri clienti per il tempo libero, vogliamo ora dedicarci a quanti viaggiano per lavoro, cercando di offrire loro la migliore esperienza possibile. L’implementazione di questa offerta è dedicata principalmente alle piccole e medie imprese, segmenti che riteniamo possano rappresentare un importante sviluppo per il 2017. Questo perché attualmente i professionisti rappresentano il 20% del nostro business su Voyages-sncf.com e abbiamo l’obiettivo di raggiungere il 30% entro il 2020”.

Per progettare la nuova piattaforma “V.Pro” Voyages-sncf.com si è basata su un’analisi approfondita da cui è emerso che l’83% dei suoi clienti viaggia sia nel tempo libero sia per affari. Da qui l’esigenza di razionalizzare e semplificare la gestione del loro spostamento. “In linea generale – ha aggiunto- i professionisti hanno bisogno di essere più autonomi, di risparmiare tempo e di avere uno stretto controllo dei costi legati al business travel: basti pensare che un terzo dei loro biglietti vengono acquistati il giorno prima o addirittura il giorno stesso della trasferta”.

Ma non è tutto: Voyages-sncf.com ha creato il profilo del conto Pro, alla quale si può accedere sia da desktop che da mobile attivando il proprio account, cui si possono collegare diverse carte di credito e tramite cui si possono modificare i propri biglietti direttamente da pc o da mobile. In partnership con Concur – azienda attiva nella gestione automatizzata delle spese di viaggio dei professionisti – si possono scaricare le ricevute di viaggio. In collaborazione con Microsoft, invece, Voyages-sncf.com propone un widget per Outlook 365, un sistema che permette ai viaggiatori di prenotare un biglietto del treno mentre si visualizzano gli impegni di lavoro e senza perdere d’occhio l’interfaccia Outlook 365. Online dal 1° trimestre del 2017, permetterà ad ogni azienda di gestire e avere visibilità su tutte le prenotazioni dei dipendenti grazie a un account dedicato. Con un solo click, sarà possibile tracciare il loro viaggio di affari monitorandone facilmente tutti gli spostamenti in treno.

Lascia un commento

*