MissiOnewsTech & WebTMC

Missione cost saving nel business travel di Frigerio Viaggi

Il self booking tool di Frigerio Viaggi  si rinnova. Da decenni sul mercato, il Corporate Travel Management Portal (Ctmp) passerà dalla consolidata modalità desktop a quella online. Inoltre, la versione mobile viene resa maggiormente responsive per accontentare le esigenze dei viaggiatori d’affari di un’operatività continua dallo smartphone.

Il nuovo release implementerà e testerà ulteriormente l’efficienza, così che le funzionalità saranno disponibili entro l’inizio del prossimo anno.

Quella corporate è una fascia di mercato fondamentale per Frigerio Viaggi e lo strumento tecnologico utilizzato da una quarantina di aziende aiuta a gestire al meglio le spese indirette e, quindi, anche il taglio dei costi. Le funzioni clou sono l’autorizzazione alla trasferta, la preventivazione, la prenotazione e la rendicontazione, l’attività di post travel e il reporting delle note spese.

self booking tool di frigerio viaggi

Simone Frigerio

Il Self booking tool di Frigerio Viaggi e le migliori tariffe aeree

“Il nostro lavoro, oggi, è volto soprattutto al consolidamento della market share, oltre al desiderio evidente di espanderci ulteriormente – argomenta Simone Frigerio, direttore commerciale del Gruppo Frigerio Viaggi -. Puntiamo anche all’aumento dei processi di automazione e ad entrare in nuove fette di mercato. Obiettivo quest’ultimo che, con la funzionalità mobile, ci auguriamo sarà reso più semplice. Con l’implementazione del software Global Hub Fare e l’integrato Optimize Fare, app che non tutte le Tmc hanno, noi di Frigerio diamo ai nostri clienti business la possibilità di trovare, sempre, la tariffa migliore”.

Nel momento in cui un’azienda o un business traveller prenota un biglietto aereo, il “robottino” di Optimize Fare aggancia diversi codici Iata in tutto il mondo, verificando velocemente se, sullo stesso aereo, esiste una tariffa meno costosa che si è liberata.

A quel punto viene inviato un alert che permette dunque alle aziende di ottimizzare i costi.

La mission 2020 è quella di far intervenire la Ghf sia sul Gds che sui booking engine interni. Tutto ciò perché “in un’ottica di ricerca spasmodica della miglior tariffa, Frigerio Viaggi lavora per garantire ai propri clienti la scelta più vantaggiosa”, conclude il direttore.

Frigerio MICE

Per i clienti Mice che vogliono proposte in ambito territoriale, si sta infine spingendo molto sul prodotto Explore Milano & Around, esperienza che tocca sia la capitale meneghina che i suoi dintorni.

Walking tour, visite ad hoc, arte e l’immancabile shopping sono parte della proposta del reparto meeting e events di Frigerio Viaggi. Viene elaborata in collaborazione con partner come Fidenza Village e Savini Milano 1867.

Premio Impresa e Lavoro

L’impegno riconosciuto e apprezzato di Frigerio Viaggi, anche a favore dello sviluppo socio-economico del territorio, ha ricevuto un riconoscimento ufficiale in occasione della cerimonia “Premio Impresa e Lavoro”, tenutosi a Milano lo scorso giugno.

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi ha premiato l’azienda brianzola per la longevità dell’attività (70 anni di Divisione Trasporti e 45 anni di Frigerio).

bleisure e mice gbta italia
Precedente

Le potenzialità inespresse del bleisure nel panel con Gbta Italia

business travel e famiglia
Successivo

Famiglia e sovraccarico dei colleghi: i punti deboli dei viaggi di lavoro