MissiOnewsTrasporti

China Airlines compie 60 anni, l’Italia è il quinto partner commerciale di Taiwan

I 60 anni di China Airlines si festeggiano oggi e la compagnia celebra con lo slogan Sixty to Go. Fondata il 16 dicembre 1959 con appena 26 dipendenti e una flotta di soli tre aeromobili, la compagnia aerea di Taiwan nel 1966 inaugurava il primo volo internazionale da Taipei al Vietnam. Nel 1970 partivano i primi voli transoceanici verso gli Stati Uniti e nel 1983 si aprivano le rotte verso l’Europa.

«Sapevamo che quello di oggi sarebbe stato un giorno speciale, ma l’intero anno 2019 è stato dedicato a festeggiare questo importante traguardo», afferma Roberta Graziani, responsabile marketing Italia del vettore .

«E’ stato creato il logo dedicato Sixty to Go, che con la forma sinuosa di un ‘GO’ a otto orizzontale, vuole indicare il simbolo dell’infinito e richiama i colori aziendali blu e rosso – continua-. Sei aeromobili della flotta sono stati caratterizzati con la livrea dell’anniversario, l’ultimo dei quali ci è stato consegnato il 3 dicembre scorso. Anche i calendari 2020, arrivati la scorsa settimana ed ispirati al tema Lo spirito di China Airlines,  i colori di Taiwan, celebrano il 60° anniversario e vogliono rimarcare l’evoluzione culturale della compagnia nel corso della sua lunga storia».

Una storia contrassegnata da incessante spinta alla crescita e al rinnovamento: oltre 12.000 i dipendenti, 161 le destinazioni servite in 29 paesi del mondo con una flotta di 88 aeromobili.

Gli operativi di voli da Roma di China Airlines

ROMA-TAIPEI – VOLO CI76
Lunedì-Mercoledì-Venerdì 10:30-5:35 + 1

TAIPEI-ROMA – VOLO CI75
Domenica-Martedì-Giovedì 23:40-6:50 + 1

In entrambe le direttrici, operati da Airbus A350-900 in tre classi di servizio: economy, premium economy e business class.

60 anni di China Airlines, lo scambio commerciale Taiwan-Italia

L’ufficio italiano di promozione economica, commerciale e culturale di Taipei fa sapere che il Belpaese è il quinto partner commerciale europeo per Taiwan e lo scambio commerciale è di 4,4 miliardi di euro. Tra le economie di esportazione c’è il turismo: gli italiani che si sono recati a Taiwan per ragioni vacanziere sono stati circa 20mila nel 2018. Invece, sono 50 mila i taiwanesi che anno visitato l’Italia. Ai tre voli settimanali diretti di China Airlines da Roma si aggiungeranno quelli di Eva Air da Milano Malpensa. Il vettore, rappresentato in Italia da Global distribution sales & marketing, inizierà ad operare il 18 febbraio 2020 con quattro frequenze settimanali.

Scopri qui la classifica skytrax delle migliori aerolinee del 2019

DoubleTree by Hilton Trieste
Precedente

Il nuovo DoubleTree by Hilton Trieste nella ex sede di Allianz

cancellazioni
Successivo

Cancellazioni dei viaggi fuori controllo dei business traveller