MissiOnewsSenza categoriaTrasporti

Skytrax 2019: Lufthansa è l’unica a tenere testa alle aerolinee orientali

Skytrax 2019 elegge le 10 migliori compagnie aeree al mondo e sono, come di consueto, tutte orientali. Eccezion fatta per Lufthansa, unica europea a spuntare la nona posizione e a conquistare 4 riconoscimenti.

L’istituto di ricerche di mercato con sede a Londra ha effettuato il consueto sondaggio su 21 milioni milioni di passeggeri di oltre 160 Paesi nel mondo. Lo porta avanti dal 1999.

Lufthansa è stata scelta come “Migliore compagnia aerea in Europa” e “Best Western European Airline” per il terzo anno consecutivo. Anche Swiss e Austrian Airlines hanno conseguito successi e ad entrambe è stato assegnato un Oscar dell’aviazione.

Austrian ha brillato per la ristorazione nella Premium Economy Class – “Best Premium Economy Class Board Catering” e Swiss nella categoria “The Worlds Best First Class Lounge” per l’aeroporto di Zurigo. I tre vettori hanno stanno investendo ulteriori 2,5 miliardi di euro in nuovi posti, in tutte le classi.

E’ sempre l’aereo il mezzo di trasporto più sicuro al mondo.

Skytrax 2019, la top of the list è Qatar Airways

La migliore al mondo in assoluto è Qatar Airways, che fa poker anch’essa. E’ “Miglior Compagnia al Mondo”, diventando l’unico vettore della storia del concorso a vincerlo cinque volte (2011, 2012, 2015, 2017 and 2019).

Alla compagnia di Doha è stato anche riconosciuto il premio di “Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente” per il terzo anno consecutivo, oltre al premio come “Miglior Business Class al Mondo” per la quarta volta. Inoltre, le viene confermato il primato come “Miglior Poltrona di Business Class” grazie alla brevettata Qsuite, con l’ormai celebre unico letto matrimoniale volante.

All Nippon Airways (ANA), vettore 5-Star per sette anni consecutivi, ha ricevuto i premi “World’s Best Airport Services” e “Best Business Class Onboard Catering”. Il vettore giapponese ha poi ottenuto per la prima volta quest’anno il premio “Best Business Class Onboard Catering”.

Le 10 migliori compagnie al mondo 2019

  1. Qatar Airways
  2. Singapore Airlines
  3. ANA – All Nippon Airways
  4. Cathay Pacific
  5. Emirates
  6. EVA Air
  7. Hainan Airlines
  8. Qantas Airways
  9. Lufthansa
  10. Thai Airways

In tema di alleanze, è Star Alliance la migliore del globo. E per il quarto anno consecutivo. La sua lounge di Los Angeles ottiene il riconoscimento per il quinto anno consecutivo. 15 vettori membri hanno ricevuto riconoscimenti in 46 categorie.

Tra le europee, è Iberia a guadagnarsi il titolo di migliore del Sud Europa.

Mentre Air France, per il secondo anno consecutivo, ha ottenuto il primo posto in tre categorie. Nell’edizione 2019 è stata premiata per il miglior servizio dedicato alla cena nella lounge riservata ai passeggeri di Prima Classe. E ancora per il miglior servizio ristorativo a bordo dedicato alla cena in Prima Classe, così come per il miglior comfort offerto in Prima Classe.

Infine, premi anche per i vettori regionali: Bangkok Airways è la top d’Asia e la migliore regionale al mondo. Ad Aer Lingus va il riconoscimento come migliore a 4 Stelle.

Miglior staff di cabina 2019

  1. Singapore Airlines
  2. Garuda Indonesia
  3. ANA All Nippon Airways
  4. Thai Airways
  5. EVA Air
  6. Cathay Pacific
  7. Hainan Airlines
  8. Japan Airlines
  9. Qatar Airways
  10. China Airlines

business travel di BTexpert
Precedente

Il business travel di Btexpert a 100 milioni

yoga day 2019
Successivo

Yoga day 2019: dove praticarlo in viaggio