Il 2025 è una fase di rinvigorimento per le attività internazionali e anche europee, italiane nello specifico, di Cathay Pacific. La storica compagnia asiatica nota per i propri servizi premium, da quasi otto decenni “bandiera” di Hong Kong nell’aviazione, riprende infatti i voli diretti da Roma: il prossimo 5 giugno.
Ad annunciarlo con piacere da Milano, Paul Johannes – Vice President Customer Travel and Lifestyle, Europe, insieme ad Adrien Ng – Area Manager Southern Europe (area di competenza dell’Italia).
Roma affianca il giornaliero Cathay da Milano
Il Bel Paese è importante per il Gruppo Cathay, che “vola” in Italia da quasi 40 anni e dal proprio hub in madre patria, con i voli Cathay Pacific e HK Express (vettore low cost) offre collegamenti diretti su 75 destinazioni in Asia, Australia e Nuova Zelanda.
Il nuovo servizio del ritorno a Roma per Cathay è operativo con tre voli settimanali (lunedì/giovedì/sabato) a bordo di un moderno A350-900. Un volo italiano che si aggiunge a quello noto di Milano, recentemente aumentato con voli giornalieri.
100 destinazioni e 100 aerei
L’Europa vede crescere l’impegno di Cathay Pacific che con varie nuove rotte 2025, arriverà a operare quasi 100 voli settimanali, di andata e ritorno per Hong Kong, da dodici città europee.
Roma è la prima rotta lanciata in Europa quest’anno, seguita da Monaco il 16 giugno e da Bruxelles il 4 agosto. A livello globale, nel 2025, Cathay Pacific e HK Express hanno già lanciato o annunciato 15 nuove destinazioni e altre interessanti novità sono in arrivo. La stima, per il gruppo è di operare voli passeggeri verso 100 destinazioni.
E proprio il numero 100 si ripete più volte per Cathay: sono oltre 100 i miliardi di HK$ impegnati in investimenti in concomitanza con il lancio del nuovo sistema a tre piste, sono poco oltre 100 i nuovi aeromobili entranti in flotta con il piano di rinnovo dei prossimi anni.
Luonge premium anche a Pechino e New York
Con una cura delle più elevate, per i servizi ai propri clienti, anche business, la compagnia ha da poco riaperto la lounge The Bridge, presso l’aeroporto internazionale HKIA: è stata ridisegnata con una serie di nuove caratteristiche, uniche, oltre a quelle già note.
Anche in questo caso, si tratta della prima fase dell’ampio piano di miglioramento delle lounge di Cathay Pacific a HKIA. La The Wing, First chiuderà il 23 maggio e riaprirà nel 2026, seguita da The Wing, Business. Anche The Deck è in fase di rinnovamento e servirà come lounge provvisoria per la First Class durante la ristrutturazione di The Wing.
Nei prossimi due anni Cathay Pacific lancerà una serie di lounge premium a Hong Kong, Pechino e, per la prima volta, a New York.