L’Intelligenza Artificiale nel business travel fa un passo in avanti grazie all’accordo tra BCD Travel e SkyLink. La prima è unga Tmc attiva nella gestione dei viaggi aziendali, mentre il secondo è un assistente interattivo basato sulla AI specificamente pensata per questo settore.
In pratica, è una tecnologia di nuova generazione che permette la prenotazione completamente autonoma tramite chat. È pensata per aumentare la produttività e l’efficienza di viaggiatori, travel arranger e agenti, garantendo al contempo il rispetto delle travel policy e un risparmio sui costi per le aziende che la utilizzano.
SkyLink utilizza un insieme di tecnologie AI all’avanguardia. Queste danno suggerimenti personalizzati e conformi alle politiche aziendali, attraverso un’interfaccia “conversazionale” che permette quindi il “dialogo” vacale tra utente e macchina.
La tecnologia si integra in modo sicuro con i canali di messaggistica aziendali già in uso dai clienti, come Microsoft Teams e Slack.
–> Scopri la soluzione di Bcd per i viaggi delle Pmi
Intelligenza Artificiale business travel, l’utilizzo pratico
L’Intelligenza Artificiale per il business travel permette a chi viaggia di interagire in tempo reale con l’applicazione SkyLink, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L’interazione permette di cercare e completare prenotazioni, modificare o cancellare viaggi già prenotati o ottenere risposte a domande legate ai propri spostamenti.
«Stiamo rispondendo alla crescente richiesta di efficienza e velocità da parte dei viaggiatori. Tutto ciò senza perdere di vista la necessità di controllo dei costi e compliance da parte dei nostri clienti». Così ha commentato Yannis Karmis, senior vice president Product Planning & Development di Bcd.
«L’integrazione di SkyLink con la nostra piattaforma consente di dare servizi all’avanguardia. Questa partnership conferma l’impegno di Bcd nel proporre soluzioni flessibili capaci di rispondere alle esigenze specifiche dei programmi di viaggio aziendali».
La piattaforma di SkyLink si integra con la Travel Commerce Platform di Bcd in modo da dare ancor più soluzioni autonome e senza interazioni manuali. Ogni prenotazione effettuata tramite SkyLink è allineata agli standard Bcd e può contare sul supporto del team di agenti esperti.
La AI di SkyLink nei viaggi d’affari, per ora solo in nord America
Atyab Bhatti, cofondatore e CEO di SkyLink, ha espresso il proprio entusiasmo. «Siamo orgogliosi di collaborare con Bcd Travel. Grazie all’integrazione delle capacità di Bcd, possiamo facilmente implementare la nostra soluzione nei programmi di viaggio. Insieme stiamo ridefinendo l’esperienza del viaggiatore aziendale attraverso innovazione e collaborazione, rendendo accessibili le migliori tecnologie a tutti».
SkyLink è attualmente disponibile per i clienti Bcd di grandi dimensioni in Nord America, con un’estensione prevista nei prossimi mesi anche in Europa e altri mercati.