Confcommercio

Confcommercio privatizza per 3 giorni il Tanka Village, Gattinoni firma l’evento

È stato un evento che ha unito sessioni di lavoro con attività di team building quello con il quale Confcommercio a fine settembre ha riunito per tre giorni 950 delegati provenienti in Sardegna da tutta Italia.

La “Conferenza di Sistema” di Confcommercio, appuntamento giunto alla settima edizione, è stata organizzato da Gattinoni. L’agenzia ha curato ogni aspetto dell’evento e cioè: allestimenti con un podio Led implementato nella scenografia, scelta dell’intrattenimento, scouting degli artisti, regia, serviceaudio e luci. Sempre firmata Gattinoni sono stati la logistica con il coordinamento delle attività di team building, le accomodation, i transfer dedicati, il catering e lo scouting della location.

Leggi qui i risultati di esercizio di Gattinoni: il fatturato del business travel in crescita di oltre il 18%.

Location dell’evento è stato il Tanka Village Resort di Villasimius, riservato in esclusiva per l’occasione. Il centro congressi del resort è stato la sede dei lavori, e cioè i meeting in plenaria, sottocommissioni a tema con presentazioni e incontri one to one presso l’area Expo e Sistema.

La “Conferenza di Sistema”, però, non è stata solo lavoro. Per rafforzare lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza i partecipanti sono stati coinvolti in attività outdoor e di team building tra le quali bike excursion, yoga, tennis, calcetto, minigolf, beach volley e paddle.

Confcommercio
Anche il tiro con l’arco tra le attività di team building dell’evento

Gattinoni ha pensato anche a un originale torneo di tiro con l’arco, attività scelta perché rappresenta la metafora di uno dei temi caldi del meeting, e cioè il raggiungimento di un obiettivo.

Confcommercio al Tanka Village, ecco le guest star

Confcommercio
Umberto Smaila e la sua band

Ciascuna delle 2 serate dell’evento è stata animata da un personaggio del mondo dello spettacolo. Per l’inaugurazione è salito sul palco il comico Enrico Brignano che ha intrattenuto la platea con i suoi sketch. La seconda sera, invece, è stata organizzata una tipica cena campestre sarda, al termine della quale si è svolta la performance di musica dal vivo di Umberto Smaila e della sua band.

Scopri qui i nuovi trend nell’organizzazione di eventi.

Lascia un commento

*