Car sharing Malpensa

Car sharing a Malpensa, Share Now sbarca all’aeroporto

Il car sharing sbarca all’aeroporto di Milano Malpensa con le auto di Share Now. L’azienda frutto della joint venture tra Bmw e Daimler porta infatti nello scalo il servizio di condivisione a flusso libero.

Grazie all’accordo tra Share Now e Sea – la società di gestione degli aeroporti di Malpensa e Linate – ci sono 31 posti auto riservati presso il Terminal 1, raggiungibile con una delle mille vetture della flotta milanese.

Il servizio è attivo anche presso l’aeroporto di Milano Linate.

Tra l’altro, il car sharing a Malpensa è solo una tappa di uno sviluppo che ha portato Share Now a essere presente in 8 paesi europei. E lo stesso account dell’utilizzatore vale per utilizzare le auto non solo a Milano, Torino e Roma, ma anche in Germania. Dove? Nelle città di Berlino, Colonia, Düsseldorf, Francoforte, Amburgo, Monaco e Stoccarda. In Austria, invecem è presente a Vienna; in Francia a Parigi; in Danimarca a Copenaghen; in Ungheria a Budapeste nei Paesi Bassi ad Amsterdam. Infine, in Spagna a Madrid.

[Leggi le proposte di Aniasa per il rilancio del car sharing]

Car sharing a Malpensa, da Milano all’aeroporto con 23 euro

«L’accessibilità è un tema importante per Sea», osserva Luigi Battuello, direttore commerciale non aviation del gestore aeroportuale.

«Il nostro arrivo a Malpensa permette ai nostri 3,4 milioni di utenti presenti in tutta Europa di raggiungere l’aeroporto con un servizio a loro già familiare», ha aggiunto Luigi Licchelli, business development Lead Italy di Share Now.

L’arrivo del car sharing a Malpensa porta con sé facilitazioni per i viaggiatori (leisure e business) che stanno tornando a spostarsi più frequentemente.

L’area di parcheggio dedicata ai veicoli Share Now a Milano Malpensa è presso il Terminal 1 nella zona P3. E’ accessibile dalla rampa laterale segnalata con il logo della società. È raggiungibile quindi sia dall’autostrada A8 che dalla A4.

Il costo del servizio? È di 15 euro e 99 centesimi, che si aggiungono alla tariffa standard di noleggio che parte da 0,19 euro al minuto. Tariffa uguale sia verso Milano sia verso Malpensa. Ipotizzando 40 minuti di noleggio, si può pertanto raggiungere l’aeroporto con poco più di 23 euro.

[Approfondisci su: Share Now for business, 2021 con 500 nuove aziende iscritte]

Lascia un commento

*