Italia centrale per Lufthansa

A Gtmc risponde Lufthansa: “vendiamo di più online”

Lufthansa non ci sta. E risponde alla britannica Guild of Travel Management Companies, GTMC, l’associazione delle Tmc britanniche che in un’analisi ha sottolineato il fatto che nel Regno Unito il vettore tedesco avrebbe perso market share (leggi: Secondo la Gtmc nel Regno Unito Lufthansa perde terreno a causa del gds fee); “Gtmc parla infatti solo dei loro canali. Il punto è che le vendite sul nostro sito sono cresciute del 29% a giugno e del 35% a dicembre” fa saper la compagnia in una nota.

Il vettore tedesco ha inoltre sottolineato che, secondo i suoi dati, l’introduzione della gds fee non ha fatto calare “in alcun modo le prenotazioni totali” come ha detto un portavoce della compagnia che ha aggiunto come “dai dati del terzo trimestre si vede un 2015 da record per noi, e il calo del traffico di dicembre è solamente causa del lunghissimo sciopero subito”.

La nota del gruppo Lufthansa chiude dichiarando come il vettore stia continuando “i suoi sforzi nel realizzare moderni e alternativi canali distributivi per connettersi direttamente a tutto il magazzino di offerta del gruppo”.

 

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