Aer Lingus

Offensiva nordamericana per Aer Lingus. Che vola anche a Filadelfia

E’ tempo di programmazione estiva per Aer Lingus, che lancia una nuova rotta diretta transatlantica da DublinoFiladelfia, che decollerà a partire dal 25 marzo 2018 quattro vole alla settimana. Una nuova rotta che è il risultato dell’espansione della flotta grazie al forte investimento da parte della capogruppo IAG, che ha destinato al vettore irlandese quattro nuovi velivoli per le rotte a lungo raggio negli ultimi 24 mesi, che hanno consentito l’avvio di 4 nuove rotte transatlantiche: Los Angeles, Newark, Hartford, Miami e ora, appunto, Filadelfia.

Estate 2018 per Aer Lingus, voli transatlantici Europa-Usa in grande crescita

Il lungo raggio, che per Aer Lingus, visto anche la posizione del suo hub, vuol dire Nord America, lancia per  l’estate 2018 la più importante espansione in assoluto della sua storia per il lungo raggio con l’aggiunta di oltre 177mila posti attraverso l’Atlantico, per una capacità totale di ben 2,75 milioni di posti. L’espansione comprende un volo giornaliero da Dublino verso San Francisco e Los Angeles e due voli giornalieri per Chicago. Miami, invece, rotta decollata lo scorso settembre, sarà operativa con tre voli settimanali in partenza da Dublino fino all’estate 2018. La compagnia volerà infine anche su Orlando quattro volte a settimana collegando così l’Irlanda alla Florida ogni giorno della settimana.

Dopo aver guadagnato il quinto posto, dal ventesimo, nel panel 2016 degli aeroporti europei che offrono collegamenti transatlantici, Aer Lingus si è imposta un ambizioso obiettivo di crescita in qualità di gateway transatlantico con l’aggiunta alla sua flotta di 8 Airbus A321 nel 2019/2020 capaci di volare oltre l’Atlantico dal suo hub di Dublino, che vede anche più rotte dall’Italia, con più voli e frequenze da e per Catania, Venezia e Roma. Oltre l’Italia Aer Lingus incrementerà la capacità con l’offerta di 945mila posti verso la Spagna, 310mila posti per le Isole Canarie e 495mila  posti per il Portogallo. In totale la compagnia collega 124 destinazioni (vedile qui) dal suo Hub di Dublino, grazie anche al gruppo di cui fa parte

“Siamo entusiasti di annunciare Filadelfia come nuova rotta per l’estate 2018. Siamo orgogliosi di perseguire l’impegno di crescita del nostro network transatlantico e di potenziare ulteriormente l’aeroporto di Dublino in qualità di gateway principale per il Nord America. Siamo soddisfatti di aver conseguito ottimi risultati anche grazie alle opportunità di crescita avute da quando siamo entrati a fare parte di IAG. L’introduzione di Filadelfia ha seguito a ruota le quattro nuove rotte annunciate negli ultimi due anni: Los Angeles, Newark, Hartford e Miami. Ogni nuova rotta transatlantica apre nuove opportunità per il turismo e il business e contemporaneamente accresce l’importanza di Dublino come gateway. Siamo lieti di annunciare che lo sviluppo del nostro network sta contribuendo ad accrescere le opportunità di carriera. Dal 2014 la nostra nuova strategia ha permesso la creazione di oltre 600 nuovi posti di lavoro entro la fine del 2017. Attualmente stiamo reclutando personale di volo e abbiamo avviato una campagna di reclutamento per oltre 100 piloti. Per Aer Lingus il futuro si prospetta particolarmente interessante con l’arrivo di 8 nuovi Airbus A321 nei prossimi anni e di un nuovo Airbus A330 entro la fine del 2017. Questa espansione, la maggiore in assoluto per la compagnia, conterà circa 800 nuovi posti di lavoro entro il 2019/2020 – consolidando il nostro ruolo in qualità di principale contribuente al PIL irlandese” commenta Mike Rutter, Chief Operating Officer del vettore.

“Siamo lieti di dare il benvenuto ad Aer Lingus qui a PHL e di poter presto offrire un ulteriore servizio annuale diretto per Dublino. Questa capitale è un gateway per accedere all’incantevole Irlanda, all’Europa e oltre. Siamo orgogliosi di ampliare il nostro servizio internazionale diretto e entusiasti di migliorare la rotta tra l’Irlanda e Filadelfia” chiosa Chellie Cameron, Ceo del Filadelfia Airport

Lascia un commento

*