MissiOnewsTrasporti

Air France Klm, premio alla responsabilità sociale d’impresa

Air France-KLM ha vinto un premio internazionale che valuta le prestazioni aziendali in termini di responsabilità sociale di impresa. Alla compagnia aerea franco-olandese – per l’11° anno consecutivo – è infatti stato riconosciuto il primo posto nel Dow Jones Sustainability Index nella categoria riservata ai vettori e – per il 7° anno di fila – anche in quella dei “Trasporti”, comprendente anche aziende ferroviarie, marittime e stradale e operatori portuali.

Quello che la giuria internazionale ha riconosciuto ad Air France-KLM è stato il suo impegno in quattro settori principali:
– la riduzione dell’impatto ambientale, attraverso l’ottimizzazione delle operazioni, l’innovazione della catena di approvvigionamento e il coninvolgimento di tuto lo staff.
– l’asunzione delle sfide della responsabilità sociale d’impresa lungo l’intera catena di servizi
– la motivazione e la professionalità dei dipendenti attraverso politiche responsabili in materia di risorse umane e la promozione dello sviluppo personale
– il contributo allo sviluppo economico e sociale nei Paesi in cui la compagnia aerea opera

Air-France-KLM, vale la pena ricordarlo, ha da qualche anno iniziato a utilizzare biocombustibili su alcune delle proprie rotte internazionali e intercontinentali, contribuendo così sia alla riduzione dei costi sia a minori emissioni di CO2.

Anche per il suo impegno in materia ambientale, il vettore è stato scelto come uno dei partner della Conferenza delle Nazioni Unite sl cambiamento climatico, COP21.

Per il vettore riconoscimento arriva in un momento in positivo in termini di incremento dei passeggeri, dato che nel mese di agosto ha registrato un +1,4% rispetto allo stesso periodo del 2014, grazie soprattutto alla performance sul lungo raggio.

Precedente

Il noleggio di auto di lusso è specializzato

Successivo

Lo "storico" Terminal Twa del Jfk diventa un hotel