AirBnB la miglior azienda dove lavorare secondo Glassdoor

La consueta classifica Best place to Work del sito di cerco e offro lavoro statunitense Glassdoor  quest’anno riserva alcune novità, premiando soprattutto aziende di travel, con AirBnB in testa, a discapito di quelle tecnologiche e della Rete. Il colosso dell’accomodation basato sulla sharing economy vince infatti con la motivazione  “Un’azienda che cresce, fatta di persone incredibili”, e lascia indietro realtà come Bain & Compamy, Guidewire, Hubspot o Facebook. LinkedIn si trova in sesta posizione, seguita dal Boston Consulting Group e da Google, che solitamente domina questo tipo di classifiche, con Nestlé Purina PetCare e Zillow chiudere la Top Ten. 

Al sedicesimo posto Expedia, che trionfa però nella medesima classifica stilata in Gran Bretagna, al ventunesimo Delta Air Lines e al quarantaduesimo la Southwest Airlines. Segnaliamo al 25esimo e al 26esimo rispettivamente Apple e Twitter. Proprio Apple insieme a Google, Bain & Company e Chevron, sono le aziende che sono sempre rimaste in questa speciale classifica redatta dai dipendenti delle varie società di almeno mille persone impiegate sin dal 2008.

Glassdoor compila inoltre questa classifica anche in altri paesi, come abbiamo visto con la Gran Bretagna. In Francia  vince Sanofi e tra le prime dieci troviamo al quinto posto Airbus;  in Germania sul gradino più alto del podio delle dieci migliori aziende dove lavorare c’è Infineon, con al secondo posto i pneumatici Continental, seguiti da Bosch e Bmw, al terzo e quarto posto, e Daimler (quindi almeno qui un po’ di società automotive) all’ottavo; in Gran Bretagna abbiamo detto di Expedia, con EasyJet al 12esimo posto tra le top 25; stesso numero di aziende della classifica del Canada che vede trionfare Earls Kitchen+Bar, con Air Canada al 15esimo posto e Bombardier al 25esimo. Chissà chi vincerebbe in Italia….

Leggi qui le intere classifiche con anche i salari medi per ogni azienda inserita.

 

 

Lascia un commento

*