Food & ServicesMissiOnewsTrasporti

Alitalia è la più puntuale al mondo!

Viaggiatori d’affari volete arrivare in orario ad una riunione importante? O alla firma di un contratto essenziale per la vostra azienda? Volate Alitalia che, almeno nello scorso gennaio, è risultata la compagnia più puntuale al mondo secondo FlightStats, società indipendente Usa, che ogni mese stila la classifica di tutte le compagnie aeree per puntualità. Con il 91,89% dei voli atterrati in orario, infatti il vettore tricolore  Alitalia è risultata la numero uno all’inizio del 2018, un trend positivo nell’operatività che prosegue dopo un ottimo 2017, quando con l’82,78% dei voli atterrati in orario, si era posizionata al terzo posto fra le principali compagnie aeree europee (European Major Airlines) e al sesto posto fra i principali vettori internazionali (Major International Airlines).

Mentre si fa attendere l’annuncio di chi se la comprerà, il vettore italiano mette a segno un’importante perfomance operativa, Alitalia è la più puntuale al mondo

Mentre si fa attendere l’annuncio, che ormai inevitabilmente slitterà dopo le elezioni del 4 marzo, della vendita di Alitalia, per la quale si è prefigurata una cordata che unisce tutti i pretendenti contro il colosso tedesco, ovvero Air France-Klm, Cerberus, Delta ed easyJet prosegue il miglioramento delle performance operative, portandola a diventare la più puntuale al mondo, quando nel 2016 questa percentuale era il 78,9% e nel 2015 il 75,3%. Visto le migliorie, anche finanziarie, del vettore, e se la soluzione migliore per la compagnia fosse tenere questo management? Ma, come abbiamo visto, i sindacati non ci stanno e il 26 febbraio faranno sciopero (leggi qui). Andando a colpire anche i risultati operativi di cui sopra…

Tap decolla anche da Firenze
Precedente

Tap decolla anche da Firenze sul mercato italiano

Air France-KLM contro Lufthansa
Successivo

Air France-KLM contro Lufthansa nel dossier Alitalia