MissiOnewsTMC

Amadeus e Sarce insieme per il mercato del business travel

Amadeus, leader nella distribuzione e fornitore di avanzate tecnologie per l’industria globale dei viaggi e del turismo e Sarce, realtà italiana con sede a Parma che opera con successo da oltre 35 anni nel mondo dell’Information & Communication Technology, hanno annunciato una partnership che permetterà di fornire al mercato una soluzione completa ed end-to end dedicata al mercato del business travel.
L’accordo nasce dalla crescente esigenza delle aziende di disporre di una soluzione che permetta unagestione unica e automatizzata che accompagni i viaggiatori in ogni fase delle trasferte di lavoro, dalla fase pre-trip alla durata del viaggio stesso fino alla rendicontazione.

La soluzione proposta da Amadeus e Sarce prevede l’integrazione di Amadeus e-Travel Management (AeTM) – che  andrà a coprire la fase pre-viaggio – con l’applicazione web TNSJ di Sarce per il Travel & Expense Management, progettata per la gestione delle trasferte e delle note spese a supporto del viaggiatore business durante e nella fase successiva al viaggio.
In Italia AeTM è già utilizzato da oltre 180 aziende che, grazie all’introduzione di uno strumento di Self Booking Tool integrato con le Travel Policy di ogni impresa, hanno beneficiato di unariduzione dei costi che può raggiungere punte del 23%. L’architettura flessibile dell’applicazione ne agevola l’integrazione con le tecnologie utilizzate dalle Aziende; nato browser based è facilmente utilizzabile
da PC e smartphone.

Tommaso Vincenzetti, Direttore Marketing and Business Development di Amadeus Italia ha così commentato la partnership: “Siamo profondamente convinti che esperienza e tecnologia nel mondo del business travel siano fondamentali per dare la spinta necessaria ai processi che il mercato sta imponendo a tutti i soggetti coinvolti. Ciò a cui stiamo assistendo è un passaggio da quella che ormai conosciamo come la travel policy aziendale a un concetto di traveller policy, perché diverse sono le tipologie dei viaggiatori aziendali, con abitudini ed esigenze differenti, quindi l’obiettivo è conquistarne la fedeltà. Amadeus sta investendo da anni sia sull’innovazione che sull’integrazione di AeTM, la soluzione Self Booking Tool di Amadeus con i principali player Business Travel. La partnership con Sarce è un esempio concreto della nostra strategia.“

“La partnership con Amadeus – dichiara l’AD e Presidente di SarceEdoardo Rampini – è una scelta strategica che rafforza la nostra value proposition nell’ambito dell’organizzazione dei viaggi d’affari. Siamo certi che le aziende che vogliono gestire in modo efficiente il proprio Business Travel apprezzeranno i vantaggi che derivano da questa integrazione.

Precedente

Peretti a capo di American Express Italia

Successivo

Da Tokyo a Monaco sull’aereo dei sogni, il B787 di ANA