MissiOnewsTMC

American Express consolida in Finlandia acquisendo il partner SMT

Rotta sulla Finlandia per American Express Global Business Travel (GBT), dove ha appena concluso un accordo per l’acquisizione di SMT, la travel management company controllata da Finnair , già partner  del network di GBT da circa 27 anni. Secondo l’accordo l’operazione di acquisizione si concluderà nel terzo trimestre 2016.

“A GBT, siamo concentrati sul miglioramento della esperienza del nostro cliente attraverso un’ampia e articolata offerta. Grazie anche a una serie di acquisizioni, di partnership e a una crescita organica. E l’acquisto di SMT è stato pensato proprio in quest’ottica” ha detto  Steven Curts, Chief Strategy Officer di GBT.

Elyes Mrad, amministratore delegato di GBT per l’area Emea, ha proseguito: “SMT ha un approccio customer-centric per le imprese ed è guidato da una passione che vuole proporre un servizio clienti di qualità superiore. Le aziende e le organizzazioni in Finlandia e in tutto il mondo continueranno a beneficiare delle competenze locali di SMT con tutti i vantaggi del respisro globale di GBT “.

SMT è stata costituita nel 2013 dopo la fusione delle due maggiori Tmc finlandesi. Sotto la guida di Kirsi Paakkari, SMT ha adottato un approccio sempre più snella e imprenditoriale al mercato. “Il principale obiettivo strategico di SMT è quello di essere un fornitore leader di servizi di viaggi aziendali in Finlandia. Entrare in GBT accelera il nostrosviluppo verso tale obiettivo” ha commentato Paakkari.

Juha Järvinen, Chief Commercial Officer di Finnair e presidente di Consiglio di Amministrazione di SMT, ha detto che il Gruppo Finnair ha deciso di cedere SMT per focalizzarsi sulla sua attività core.

Precedente

Tanzer, Ad di Abta, sottolinea il pericolo Brexit per il mondo Bt

Successivo

Da Fs nasce Freccialink, per portare la Tav nelle città non servite