AccomodationMissiOnews

Appartamenti per il business travel: Radisson raddoppia l’offerta

Gli appartamenti per il business travel entrano con più convinzione nelle strategie di Radisson. Il gruppo alberghiero ha annunciato di raddoppiare il portafoglio dei serviced apartments entro 5 anni, nella regione Emea. Oggi rappresenta il 10% dell’offerta con 45 immobili e 5.400 unità operative o in via di sviluppo. Le aperture sono previste sia in seno ad hotel sia in strutture autonome. Per soddisfare una clientela d’affari dal target midscale al lusso.

Le destinazioni individuate sono: Parigi, Amsterdam, Dubai, Istanbul, Larnaca, Cortina, Il Cairo e Riyadh, la Germania.

Appartamenti per il business travel: è il momento di investire

«Per molti anni abbiamo studiato la crescente domanda per la tipologia di alloggio in serviced apartments e in generale per le formule di extended stay e ne abbiamo osservato le potenzialità in termini di rischiosità commisurata all’investimento e il notevole potenziale di crescita», osserva Elie Younes, executive VP e chief development.

Continua: «Data la sua rilevanza per l’attuale clima economico, questa proposta di valore è stata recentemente ridefinita nell’ambito del nostro portafoglio, mettendo a punto un’offerta che segua un concetto olistico con più opportunità per i nostri investitori e più possibilità per gli ospiti».

Approfondisci dei piani di radisson hotel group nell’intervista a Chema Basterrechea.

Radisson in Italia, a Firenze e Venezia nel 2021

Tra le novità anche il lancio di un nuovo brand chiamato Radisson individuals per strutture indipendenti. La società sta perseguendo un’espansione mirata in Europa, Medio Oriente e Africa. Tra le nuove aperture del 2021 in Italia sono previste una struttura a Firenze e, con il brand Radisson Colelction, a Venezia.

Inoltre, la pipeline annunciata contempla queste aperture:

Henrietta House, Radisson Individuals a Bath, Regno Unito

River House Hotel, Radisson Individuals, Inverness, UK (2021)

Radisson Blu Hotel, Sheffield, Regno Unito (2023)

A Baden Württemberg, Germania (2023), Radisson Residences

A Odessa, Ucraina (2021), Radisson Hotel

Ad Abuja, Nigeria (2022), Radisson Hotel

Radisson Blu Residences, Mekka nel Regno dell’Arabia Saudita (2022)

A Port Ghalib, Egitto (2023), Radisson Blu Resort

Radisson parte del gruppo cinese Jin Jiang

Oggi, Radisson hotel group fa parte del conglomerato cinese Jin Jiang e ha più di 1.400 hotel operativi e in fase di sviluppo in 120 paesi.

La distribuzione è particolarmente forte in Nord America, Europa e Medio Oriente.

Il marchio di lusso è Radisson Collection mentre Radisson Blu e Park Plaza esprimono una fascia di alto livello (upper-upscale). Invece, Radisson e Radisson Red sono le label upscale.

Sai che i serviced apartments hanno una piattaforma online dedicata?

Premium Economy Emirates
Precedente

La Premium Economy Emirates guida il restyling del nuovo Airbus A380

rischi di viaggio 2021
Successivo

Rischi di viaggio 2021: le 8 minacce per il business travel (e non solo)