MissiOnewsTrasporti

Asunción nuova destinazione in Sudamerica per Air Europa

Asunción, Paraguay, dal prossimo 16 dicembre entrerà nel network latinoamericano di Air Europa. La compagnia iberica dell’alleanza Skyteam volerà due voli alla settimana dal suo hub di Madrid Barajas con la capitale paraguayana ogni mercoledì e domenica, mentre il volo di ritorno decollerà dall’aeroporto Silvio Pettirossi di Asunción il lunedì e il giovedì.

I collegamenti saranno operati da un Airbus A330-200, con una capienza di 299 passeggeri, 24 dei quali in classe business e 274 in economica. “Siamo orgogliosi di aver ampliato il nostro network e di volare verso una delle città più antiche dell’America Latina, che da oltre 20 anni non godeva di un collegamento diretto con l’ Europa” ha detto Robert Ajtai, Direttore Generale di Air Europa per l’Italia. “Il nostro obiettivo è da sempre implementare i collegamenti tra Vecchio Continente e Sud America, così da garantire ai passeggeri un’ampia scelta di destinazioni e una maggiore flessibilità durante i viaggi.  Dopo Miami e San Juan de Portorico la nuova tratta verso Asunción conferma la nostra presenza nei cieli sudamericani e non solo”.

L’aeroporto di Barajas è collegato ogni giorno da Air Europa all’Italia con quattro voli, due dall’aeroporto di Milano Malpensa e due da Roma Fiumicino, per volare in tutta la Spagna e le isole, ma anche oltre oceano, tra cui New York,  San Juan de Puerto Rico, Montevideo, San Paolo, La Romana, Santiago del Cile, Miami, Lima e, appunto, Asunciòn

Lo scorso anno la compagnia aerea del gruppo turistico Globalia ha trasportato 9 milioni di passeggeri, posizionandosi come seconda compagnia aerea per numero di passeggeri in Spagna con una flotta composta da 45 aerei, con un’età media di 7 anni;  12 Airbus A330-200, 2 Airbus A330-300, 20 Boeing 737-800 e 11 Embraer E-195.

 

Precedente

Virgin America al top negli Usa per il business travel

Successivo

La banda larga on board dell'intero network Lufthansa nel 2016