Attenzione al sociale e all’ambiente con il nuovo Report di Cwt

E’ giunto alla sua terza edizione il Responsible Business Report di Carlson Wagonlit Travel, un’analisi sul monitoraggio e riduzione dei gas serra prodotti nelle proprie attività, la promozione di soluzioni per ridurre l’impatto ambientale dei viaggi d’affari e i meeting ed eventi dei propri clienti, i progetti sociali in favore delle comunità in cui CWT è presente o nelle aree più povere del Mondo e, naturalmente, l’attenzione ai propri dipendenti.

Un documento questo che fa seguito all’adesione dell’azienda, nel 2012, al codice etico volontario United Nations Global Compact, ovvero dieci principi in materia di diritti umani, ambiente e lotta alla corruzione che rappresentano la più importante iniziativa al mondo volta a incoraggiare l’adozione di politiche sostenibili e socialmente responsabili.

“Il nostro impegno per un business responsabile ha compiuto un significativo ulteriore salto in avanti nel 2014, radicandosi ancora più profondamente nel nostro modo di pensare e di agire. Siamo molto orgogliosi di vedere i nostri progressi riconosciuti sia all’interno che al di fuori di CWT” ha detto Françoise Grumberg, vice president Global Responsible Business di CWT.

Nel 2015 CWT, infatti, ha ottenuto una valutazione ancora più alta, il Silver Rating, dalla società indipendente e specializzata EcoVadis, posizionandosi a livello globale come leader nel settore della gestione dei viaggi d’affari e nella fascia alta della classifica (nel top 11%) fra tutti i settori merceologici.

Tra i (tanti) progetti dello scorso anno il Carbon Calculator, ovvero la possibilità di scegliere l’itinerario di viaggio a minor impatto ambientale sul self booking tool o l’invio dei biglietti di viaggio in modalità paper-less e sul dispositivo mobile del viaggiatore con la app CWT To Go, il Carbon Management Program, con cui monitorate le emissioni di GHG (Greenhouse Gas – gas a effetto serra) generate dalle attività aziendali o, ancora, monitoraggio dei mezzi di trasporto usati dai dipendenti CWT per recarsi al lavoro: il 16% lavora da casa, il 29% usa i mezzi pubblici, il 5% la bicicletta, il 3% sceglie il car pooling, il 47% l’auto privata.

Lascia un commento

*