tasse biglietti aerei

Aumento tasse biglietti aerei, non economy: insorge il Business Travel inglese

Il governo del Regno Unito aumenta le tasse ai passeggeri aerei, per che vola in classe non economy, ma le associazioni del mondo Business Travel si lamentano per danni alle aziende

Sale il costo per volare, almeno contando l’aumento di imposta per le nuove tasse 2024 sui biglietti aerei in Inghilterra. Il livello della cosiddetta APD, Air Passenger Duty, pagata dai passeggeri non Economy, che partono con voli dal Regno Unito aumenta.

Lo approvano i regolatori locali, dicendo che si tratta di un adeguamento una tantum, alle tariffe APD. In pratica ci vola seduto con maggiore comfort, vedrà salire il prezzo pagato. Attualmente di paga una tassa che varia in funzione della tratta: da £ 13 sui voli nazionali fino a £ 200 sui voli di oltre 5.000 miglia. Non è ancora certo di quanto sia l’aumento (come minimo si passa nel range da £ 14 a £ 202, valori già previsti da primavera 2024). ma, quello che è certo, è il malumore di alcune associazioni del mondo Business Travel.

Ricordano come possa essere negativo per economia e benessere delle imprese britanniche che fanno spesso volare dipendenti per viaggi d’affari. Secondo le associazioni, queste nuove tasse sui biglietti, che gravano su passeggeri aerei 2024, ostacoleranno sia le piccole e medie imprese, sia il mondo accademico o della beneficienza, che devono impegnarsi a livello internazionale.

Come funzionano le tasse biglietti APD e quali sono i costi

Chi vola in economy, giustamente, paga meno tasse. Anche per queste classi però ci sono dei piccoli aumenti di tassa passeggeri aereo 2024, nel Regno Unito: da minimo £ 6,50 a £ 7 per i voli nazionali, mentre le tasse sulle maggiori percorrenze aumenteranno massimo di una sterlina.

Qui una tabella di sintesi:

Voli UK domestic, tassa da £ 7 a £ 14

Voli “Band A” (entro 2.000 miglia da Londra) da £ 14 a £ 26

Voli “Band B” (fino a 5.500 miglia da Londra) da £ 88 a £ 194

Voli “Band C” (oltre 5.500 miglia da Londra) da £ 92 a £ 202

Voli in jet privato, tassa da £ 78 a £ 607 per persona.

 

Non ancora pervenuti i commenti delle varie compagnie aeree, impegnate con il business travel nel 2024 in Inghilterra.

Lascia un commento

*