Business Aircraft Productivity Calculator: meglio i voli privati

Voli privati o normali voli di linea? Naturalmente, almeno per il tempo risparmiato, meglio i voli d’affari. E lo sottolinea anche il presidente di Hawkeye Aircraft Acquisitions Mike McCracken che, per provarlo, ha realizzato un motore online che calcola quanto tempo si risparmia utilizzato i voli privati: il Business Aircraft Productivity Calculator. Naturalmente calcola anche i costi di una scelta piuttosto che un’altra. Con, a volte, anche qualche sorpresa.

Risparmiare tempo con i voli privati

Il Business Aircraft Productivity Calculator “è un servizio che diamo all’intera industria aeronautica privata” dice McCracken di Hawkeye Aircraft, società che si trova a Safety Harbor, in Florida, che aggiunge “lo diciamo da tempo  che i voli privati fanno risparmiare un sacco di tempo ai manager. Ed ora con questo tool  siamo in grado di provare quello che diciamo “.

Il calculator prende in considerazione il costo del volo privato e sottrae il valore del tempo risparmiato sulla base dei salari dei passeggeri, il prezzo dei biglietti aerei per volare verso la destinazione e il costo e il valore della perdita di tempo associato con eventuale pernottamento a destinazione, se non è possibile prenotare un volo di ritorno per lo stesso giorno.

McCracken, che ha venduto business jet alla Hawker-Beechcraft per 28 anni, dice che il calcolatore ha ricevuto circa 20 a 30 visite al giorno dal momento che è andato online alla fine di gennaio. “E non è solo per gli uomini d’affari” ha sottolineato McCracken .

American Express Centurion Lounge
Precedente

Una Centurion Lounge targata American Express a Hong Kong

Summer 2017
Successivo

Summer 2017: Ryanair vince per rotte, Turkish per paesi serviti