AccomodationMissiOnewsTech & Web

Choice Hotels lancia la piattaforma digitale choiceEDGE

Choice Hotels International ha inaugurato il nuovo Grs (guest reservation system) choiceEDGE, che consente la distribuzione delle oltre 6800 proprietà della catena nel mondo e supporterà il gruppo nella crescita delle prenotazioni sul canale digitale. Era da 30 anni che una società alberghiera non sviluppava un sistema di prenotazione.

choiceEDGE, un sistema innovativo

Progettato dal dal team di innovazione tecnologica di Choice Hotels, con sede a Phoenix (Arizona), choiceEDGE ha caratteristiche innovative che lo rendono uno dei sistemi più avanzati del settore alberghiero: il suo design basato su cloud, infatti, è progettato per gestire efficacemente il volume attuale e futuro sui canali digitali e per consentire una elevata personalizzazione dell’esperienza dell’ospite attraverso l’analisi dei dati. Oltre alla gestione della distribuzione, la piattaforma ottimizza tariffe, inventario, disponibilità, acquisti e prenotazioni per il sito web. nonché le app mobili e i partner di distribuzione di terze parti.

“Negli ultimi dieci anni c’è stata un’esplosione di crescita nelle richieste e nelle vendite di viaggi a livello digitale in tutto il mondo. I vecchi sistemi di prenotazione del settore non sono progettati per gestire il volume e la velocità delle transazioni che vediamo oggi nello spazio digitale”, ha affermato il Presidente e Ceo di Choice Hotels Pat Pacious, di recente nomina. “choiceEDGE sfrutta la potenza del cloud computing e dell’analisi dei big data per contribuire a fornire valore sia agli ospiti che ai franchising e guida l’industria grazie per le capacità. Grazie alla personalizzazione e all’apprendimento automatico, siamo ora in grado di creare l’esperienza intuitiva desiderata dagli utenti e fornire dati ad hoc, soluzioni olistiche per aumentare l’efficienza per i nostri franchisee e ad ogni livello”.

Le caratteristiche di choiceEDGE

Che cosa consente dunque la nuova piattaforma choiceEDGE? In primo luogo, nuovi prodotti più veloci sul mercato, funzionalità e connettività di terze parti; scalabilità, stabilità e prestazioni basate su cloud fornite tramite un modello “reservation-as-a-service” (prenotazione come servizio); connettività preconfigurata e all’avanguardia con agenti di viaggio online, sistemi di distribuzione globali e sistemi di gestione delle proprietà, che consentono un rapido inserimento degli hotel e con risultato immediato; possibilità di aggiungere la vendita di diversi tipi di inventario, tra cui camere d’albergo, sale riunioni, affitti vacanze e offerte di pacchetti – o qualsiasi spazio per qualsiasi durata.

Choice ha già installato più distributori sulla piattaforma avanzata. Traci Mercer, Senior Vice President, Global Lodging, Ground and Sea, di Sabre Travel Network, ha dichiarato: “Il nuovo sistema di prenotazione globale choiceEDGE permette a Choice Hotels e Sabre di ottenere una distribuzione uniforme con contenuti ampi e ricchi per i nostri acquirenti”.

Choice Hotels compare nella classifica delle catene alberghiere con più camere al mondo stilata da Hospitality On. Leggi qui.

 

quante vale la Nuova Air Italy
Precedente

Ma quanto vale la Nuova Air Italy? Intanto lancia il nuovo sito

Sciopero generale del 27 ottobre
Successivo

Sciopero generale dei trasporti il prossimo 8 marzo