AccomodationMissiOnews

Condo hotel per il business travel: a Milano apre Palma Mysuite

La formula condo hotel ha un nuovo player che si rivolge al business travel. Palma Mysuite Milano apre nel grattacielo World Join Center (Wjc) al Portello, nel secondo trimestre dell’anno. Non è l’unico progetto della società guidata da Marco Pennisi. Il presidente spiega: «Palma si vuole proporre al mercato con innovazione, qualità e attenzione ai propri clienti, con prodotti e servizi che sono nuovi per il mercato italiano e che sapranno intercettare bisogni sempre crescenti nelle esperienze di viaggio delle persone».

Gli altri condo hotel di Palma Mysuite sono a Castellero, in un castello tra Langhe, Monferrato e Roero. Attualmente in fase di trasformazione, sarà completato e gestito a partire dal 2022. Il terzo progetto riguarderà una struttura sul Lago di Garda.

Condo hotel per il business travel: Palma Mysuite a Milano

Grattacielo WJC Milano

Il condo hotel Palma Mysuite Milano si trova in quattro piani del grattacielo Wjc che all’ultimo piano (il ventesimo) ha il ristorante panoramico MI View. Il design degli interni è frutto di un concorso con gli studenti del Master dello Ied, per cui sono stati scelti brand di arredo per caratterizzare gli ambienti con eleganza e lusso.

Condo hotel, la formula che fa convivere residenziale ed alberghiero

Disciplinata nel 2018 con la legge “Sblocca Italia”, la formula condo hotel o Condhotel ha definito le modalità di esercizio degli immobili ad uso misto fra abitazione privata e utilizzo alberghiero.

Il condo hotel ha almeno 7 camere o suite da destinare all’attività ricettiva oltre alle altre unità residenziali, indipendenti. Gli immobili che si classificano come tali possono anche non essere nel medesimo edificio, ma devono essere nello stesso Comune. Distanti non più di 200 metri da quello destinato ad uso alberghiero. Che deve avere una reception e una gestione singola.

Fino al 40% della superficie di un albergo esistente può essere trasformata in Condhotel.

La peculiarità della formula condo hotel è individuata nella possibilità per i proprietari alberghieri di trasformare in appartamenti da vendere a privati ad uso residenziale una porzione delle strutture esistenti.

test covid19 per viaggiare
Precedente

Test Covid19 per viaggiare: Stati Uniti e altri Paesi introducono l'obbligo

Iata Travel Pass
Successivo

Iata Travel Pass adottato da Etihad ed Emirates: l'app mobile per viaggiare